×

Amazon, Kindle store sbarca in Italia

Condividi su Facebook

Era già stato annunciato mesi addietro; ora, finalmente, è stato ufficializzato definitivamente: Kindle store è disponibile anche in Italia. I lettori potranno scegliere tra gli oltre 16 mila libri italiani – a cui si aggiungono, per chi conosce le lingue, altri 90o mila in lingua originale. Dai bestseller mondiali ai piccoli autori locali, gli italiani avranno ora a disposizione questo nuovo prodotto che porta la firma di Amazon.

Editoria e dintorni

Kindle store andrà a consolidare la già affermata editoria del colosso di Seattle. Editori e autori avranno infatti la possibilità di rendere disponibili i propri scritti con il “direct publishing” e l’e-reader, venduto a 99 euro. Diego Piacentini, Senior Vice President International di Amazon, ha garantito l’affidabilità di questa pratica, ricordando come, negli altri Paesi europei, parecchi autori, anche emergenti, abbiano raggiunto un discreto successo editoriale grazie alla messa in vendita digitale della loro Opera su Kindle store.

Nel dettaglio

Gli ebook scaricati si potranno leggere nel sopraccitato e-reader da 99 euro, ma anche tramite le classiche applicazioni per la lettura quali iPad, iPod touch, iPhone, pc, Mac e dispositivi Android – il motto di Amazon, non a caso, è: “Acquista una volta, leggi ovunque.” Il Kindle da 99 euro, con il suo 30% di peso in meno rispetto al modello precedente, è la versione più piccola e leggera .

Resta invece invariato lo schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici.

Filippo Munaro


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche