> > Ambasciatore greco scomparso in Brasile: guai per la moglie

Ambasciatore greco scomparso in Brasile: guai per la moglie

Kyriakos Amiridis

Pista passionale Sviluppi inquietanti nella vicenda dell’ambasciatore greco Kyriakos Amiridis, 59 anni, scomparso quattro giorni fa in Brasile dove stava trascorrendo le vacanze. Mentre la polizia locale ha confermato che è lui, l’uomo trovato carbonizzato in un’auto alla periferia nord d...

Pista passionale

Sviluppi inquietanti nella vicenda dell’ambasciatore greco Kyriakos Amiridis, 59 anni, scomparso quattro giorni fa in Brasile dove stava trascorrendo le vacanze. Mentre la polizia locale ha confermato che è lui, l’uomo trovato carbonizzato in un’auto alla periferia nord di Rio De Janeiro, gli inquirenti stanno seguendo la pista del delitto passionale e hanno spiccato un mandato d’arresto per la moglie di Amiridis, Francoise, brasiliana, colei che ha denunciato la scomparsa del diplomatico, e per il suo presunto amante, il poliziotto militare Sergio Gomes Moreira Filho. I due sarebbero coinvolti nell’omicidio. Per le autorità brasiliane, Kyriakos Amiridis sarebbe stato ucciso in casa, poi il cadavere sarebbe stato portato con l’auto nel luogo dove è stato trovato, dopo essere stato dato alle fiamme con il veicolo stesso.

Un interrogatorio

I media brasiliani hanno reso noto che in queste ore è stato ascoltato dagli inquirenti un poliziotto sospettato di essere coinvolto nell’omicidio dell’ambasciatore. Si tratta di un militare di un’Unità di polizia pacificatrice (Upp), che si occupa di cercare di ridurre le violenze nelle favelas. Nel frattempo il corpo trovato carbonizzato nell’auto, è stato trasferito all’Istituto di medicina legale di Rio De Janeiro, dove verrà sottoposto all’esame del Dna per scoprire se si tratti davvero del cadavere di Kyriakos Amiridis.