> > AmCham, Enoc annuncia fondazione americana Bambino Gesù

AmCham, Enoc annuncia fondazione americana Bambino Gesù

Milano, 6 dic. (askanews) – Nell’ambito delle iniziative di beneficienza, quest’anno l’American Chamber of Commerce in Italy ha scelto come charity partner l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In occasione della serata milanese per il XVI Transatlantic Award Gala Dinner la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, ha annunciato un nuovo progetto:

“Inizierà ad essere attiva, speriamo ai primi dell’anno, questa fondazione di diritto americano, Fondazione Bambino Gesù negli Stati Uniti, con partner americani, che a tutti gli effetti deve essere americana e cercherà – con molta semplicità senza grandi eventi, con lo stile che ha il Bambino Gesù molto sobrio – cercherà di raccogliere dei fondi per aiutare tutte le iniziative che il Bambino Gesù ha: ci sono tanti italoamericani, ormai affermati negli Stati Uniti, che hanno ancora tanto a cuore l’Italia.

Il Bambino Gesù, certamente un’eccellenza italiana, è il primo ospedale pediatrico e uno dei primi nel mondo. Quindi è qualche cosa che credo anche per loro possa essere bello tenere presente nella loro filantropia”.

Milano, 6 dic. (askanews) - Nell'ambito delle iniziative di beneficienza, quest'anno l'American Chamber of Commerce in Italy ha scelto come charity partner l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute d...