×

American Gods: trama, personaggi e streaming

American Gods è una serie televisiva statunitense disponibile anche in Italia e ispirata al romanzo omonimo di Neil Gaiman.

American Gods è una serie televisiva statunitense disponibile anche in Italia e ispirata al romanzo omonimo di Neil Gaiman.

American Gods

American Gods è la serie televisiva che prende vita come adattamento sul piccolo schermo della storia raccontata dallo scrittore britannico Neil Gaiman, quest’ultimo è anche produttore esecutivo della serie tv. Il progetto volto a portare la trama del romanzo American Gods sullo schermo nasce nel 2011 per arrivare al debutto nell’aprile del 2017. La trama gira intorno a personaggi stravaganti e poco raccomandabili. Shadow Moon era in carcere per scontare una condanna di tre anni per un’aggressione, esce dal carcere con qualche giorno di anticipo per partecipare al funerale della moglie, Laura, rimasta vittima di un incidente stradale.

Nel corso del viaggio verso il luogo del funerale si imbatte in un personaggio piuttosto strambo, poco raccomandabile, di nome Wednesday, che in realtà è un uomo di malaffare, un truffatore, un disonesto.

Wednesday propone a Shadow di essere la sua guardia del corpo e di aiutarlo nei suoi affari. Wednesday non è un personaggio comune e ha qualcosa di non umano, ma soprattutto è strano quello che sta cercando di fare, cioé girare per l’America alla ricerca delle vecchie divinità ormai sorpassate e a cui nessuno credi più fa tempo immemore, e proprio perché non hanno più seguaci, vivono sotto mentite spoglie come persone comuni. Wednesday deve scovarli e convincerli ad allearsi con lui per dare battaglia ai miti che hanno invaso le anime degli uomini, il denaro, la fama, l’egoismo, la droga, e altri che hanno completamento pervaso la società moderna.

American Gods personaggi

Wednesday non è un uomo, è una divinità, è l’antico dio della guerra ed è interpretato di Ian McShane.

Ricky Whittle è nei panni di Shadow Moon, l’altro protagonista della storia, ex galeotto, diventa guardia del corpo di Wednesday. Emily Browning è Laura, moglie di Shadow, morta per incidente stradale ritorna nella storia come revenant. Poi seguono i vari dèi: Mr World, dio della globalizzazione, capo di tutti i nuovi dei, interpretato da Crispin Glover, Technical Boy, Bruce Langley, dio della tecnologia, Bilquis, dea dell’amore, regina di Saba, interpretata da Yetide Badaki, infine il leprecauno Mad Sweeney, interpretato di Pablo Schreiber.

American Gods streaming

Per guardarvi in santa pace American Gods in streaming, cercate sul web, troverete svariate soluzioni, tra cui https://eurostreaming.club/american-gods-1/


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche