×

Amichevole: la Juve supera il Lione

Luci ed ombre nella prova generale della Juventus verso il preliminare di Europa League. I bianconeri hanno superato in rimonta per 2-1 il Lione in un “San Vito” di Cosenza tutto esaurito. Un gol per tempo per la squadra di Delneri con Del Piero a segno su rigore prima del sorpasso firmato da Pepe. La partita è stata condizionata dall’espulsione di Aly Cissokho (ricordate? Il terzino seguito un anno fa dal Milan ma scartato per problemi… odontoiatrici) al 26′ del primo tempo per un brutto fallo su Martinez.

Prima di allora la Juve non era stata brillantissima ed al 22′ aveva dovuto incassare lo svantaggio per un rigore di Ederson concesso per un fallo di un Chiellini ancora lontano dalla condizione.

Quindici minuti dopo un dubbio contatto Lovren-Amauri frutta un altro rigore, trasformato dal capitano. Nella ripresa la musica cambia con l’ingresso di Trezeguet e Diego per Amauri e Del Piero.

Complice anche un Lione largamente incompleto, la Juventus ha preso il sopravvento e dopo un colpo di testa di Pepe respinto dal portiere ha trovato il gol partita proprio con l’ex udinese, ottimamente servito nel cuore dell’area da Diego. Delneri si dice soddisfatto: la condizione può ancora crescere così come la pericolosità davanti. Ma con Dzeko sarebbe tutta un’altra Juve…


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche