×

Amici 17, ecco come cambia il cast di Maria De Filippi

Addio ad Amici 2017, il cast di Maria De Filippi cambia i suoi super ospiti.

amici
nuovo cast amici 17

Fervono i preparativi per l’esordio autunnale della diciassettesima stagione di Amici, il programma serale in onda in prima serata su Canale Cinque. Tante le aspettattive e la voglia di conoscere in anteprima tutte le novità di questa nuova stagione poche le notizie a disposizione.

Qualche anticipazione è stata già data, però nulla in confronto a ciò che i telespettatori si aspettano dalla mattatrice della tv. Cosa accadrà quest’anno? Non possiamo saperlo, ma per adesso possiamo concentrarci su ciò che è accaduto l’anno scorso. Perché? Se ne portano ancora i segni, per alcuni indelebili.

Per molti anni il cast si è mantenuto più o meno uguale, pare che l’annata diciassette, invece, sarà decisiva per una rivoluzione quasi totale degli ospiti d’onore.

Fino ad oggi c’è una sola conferma: Ambra Angiolini, che rimarrà seduta sulla sua poltrona.

amici

Addio a Fabrizio Moro, lascia il programma

Per chi amava il cast presente nelle annate precedenti una triste notizia: cambierà, verrà rivoluzionato, non vedremo più molti di quei volti noti ai più. Perchè questa scelta? Partiamo del primo artista che ha deciso di abbandonare la comoda poltrona rossa, e che ha pensato di portare avanti altri progetti. Si tratta di Fabrizio Moro.

Il noto cantautore romano ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi dopo due anni. A spiegarne le ragioni è stato lo stesso Fabrizio in un’intervista rilasciata al quotidiano del gruppo QN: “Credo che non ci sarò. Perché è un impegno che assorbe molte energie e quindi posso reputarmi soddisfatto così.”.

Appare una spiegazione un po’ troppo lapidaria, però Moro a breve inizierà il suo tour invernale, e poi pubblicherà anche un libro, un romanzo che sarà pubblicato dall’anno prossimo.

anche lui, quindi, come Valerio Scanu, ha deciso che l’arte non passa solamente dalla musica ma anche dalla letteratura.

Continua, però, Moro a parlare dei suoi progetti musicali, che sono sempre in divenire, e questa volta con Radio Italia: “Ho pensato di incidere le canzoni che ho dato ad altri in versione acustica: chitarra, pianoforte e quartetto d’archi. Accadrà appena farò un best of: ci sarà un lato con i miei brani e un altro lato con i pezzi affidati ad altri cantanti.”.

Nella nuova stagione non dovremmo vedere più nemmeno la soave danzatrice Eleonora Abbagnato, ma per adesso non sono noti i motivi di tale scelta, e si aspettano notizie più certe e dettagliate.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche