> > Amici 17: Maria De Filippi stuzzica Mannoia e Di Francesco

Amici 17: Maria De Filippi stuzzica Mannoia e Di Francesco

Mannoia con il compagno Di Francesco

Fiorella Mannoia è stata ospite ad Amici 17: Maria De Filippi ha preso la palla al balzo per stuzzicare Carlo Di Francesco sulla loro liaison

Fiorella Mannoia è tornata come ospite della semifinale di Amici 17, andata in onda il 3 giugno. Nella penultima puntata del talent show la cantante si è esibita con Einar, giovane allievo della Squadra Blu. Dopo tale performance molto apprezzata dal pubblico, la padrona di casa Maria De Filippi ha deciso di stuzzicare un po’ Carlo Di Francesco. Ma per quale motivo in particolare?

Il professore della Scuola è infatti anche il compagno di Fiorella Mannoia. “Carlo, come ha cantato Fiorella?”, ha chiesto la bionda conduttrice cogliendo totalmente di sorpresa Di Francesco. Quest’ultimo e la Mannoia sono fidanzati da più di 10 anni. Hanno però sempre preferito tenere riservata la loro storia d’amore, lontana da ogni tipo di gossip. Tanto che fino a ieri nessun accenno era stato fatto nel talent show targato Mediaset, nemmeno nelle precedenti ospitate dell’artista. Nonostante l’evidente imbarazzo, il professore ha comunque risposto a Maria, tessendo gli elogi della sua compagna.

Di Francesco elogia la Mannoia

La domanda di Maria De Filippi ha stupito non poco Carlo Di Francesco, che non ha subito dato una risposta. Così si è intromessa Fiorella Mannoia, che ha detto con un beffardo sorriso sulle labbra: “Non potrebbe dire il contrario”. “Avresti il coraggio di dire il contrario?”, ha detto divertita Maria. “No, su tante cose sì, ma sul canto proprio no”, ha affermato con imbarazzato Carlo, che da sempre è fiero della sua compagna. D’altronde i due, prima di diventare una coppia nella vita, hanno lavorato insieme per tanti anni. Ancora oggi, del resto, continuano a lavorare fianco a fianco. Nel frattempo la domanda della De Filippi ha sdoganato in tv la storia d’amore tra Carlo e Fiorella. Una storia che, a parte le critiche e le malelingue dovute alla differenza d’età di ben 30 anni, continua da tempo. Anzi, è più che mai forte e solida.

Storia d’amore tra Carlo e Fiorella

“Sì. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”. Così aveva dichiarato in una vecchia intervista la stessa Fiorella Mannoia, quando ancora nessuno sapeva che il suo compagno era proprio Carlo Di Francesco.

Carlo è nato ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, e ha 36 anni. Il suo amore per la musica nasce fin da quanto era piccolo. Fondamentale per la sua formazione artistica è stato un viaggio intrapreso a L’Avana, dove si è specializzato in percussioni afro-cubane. Rientrato in Italia all’età di 19 anni, ha cominciato a collaborare con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Ornella Vanoni, Alex Britti, ma soprattutto Fiorella Mannoia. Per lei ha prodotto tutti i lavori e da un rapporto di lavoro i due sono passati a uno anche sentimentale. Dal 2013 Carlo di Francesco è docente di canto nella Scuola di Amici di Maria De Filippi.