> > Amici 17, Maria De Filippi apporta cambiamenti: ecco il nuovo sistema

Amici 17, Maria De Filippi apporta cambiamenti: ecco il nuovo sistema

Amici 17

Amici 17, Maria De Filippi è pronta a rivoluzionare il meccanismo di voto del talent show da lei ideato e giunto ormai alla diciassettesima edizione e prossimo al debutto. Il suo è un ritorno al passato: la squadra vincitrice della striscia pomeridiana del sabato verrà decretata dal voto del ...

Amici 17, Maria De Filippi è pronta a rivoluzionare il meccanismo di voto del talent show da lei ideato e giunto ormai alla diciassettesima edizione e prossimo al debutto. Il suo è un ritorno al passato: la squadra vincitrice della striscia pomeridiana del sabato verrà decretata dal voto del pubblico a casa e alcuni degli allievi vincitori saranno indicati dai professori per essere sottoposti ad ulteriori sfide con ragazzi esterni alla scuola ed aggiudicarsi il posto al serale. Cambiamenti in vista anche per quanto riguarda la squadra dei professori.

Amici 17: la rivoluzione

A quanto pare, Maria De Filippi ha deciso di apportare dei cambiamenti radicali ad Amici 17 e di reintrodurre alcuni elementi per il sistema. Rinnovata la squadra dei professori, la De Filippi ha deciso di ritornare alle origini e trasmettere in diretta la puntata pomeridiana del sabato. Durante la striscia le due squadre, quella bianca e quella blu, si sfideranno nelle usuali prove di canto e ballo ma a decretare la vittoria sarà un “nuovo” ma già conosciuto attore presente negli anni scorsi: il televoto del pubblico da casa. Ma non è finita qui. Alcuni degli allievi della squadra vincitrice verranno invitati dai professori a sostenere delle ulteriori prove nelle loro rispettive discipline contro talenti provenienti dall’esterno. Solo chi sarà ritenuto più meritevole potrà aggiudicarsi la tanto sognata maglia da indossare al serale, al via a partire presumibilmente dalla metà del mese di novembre.

Novità anche nel cast

Sempre in accordo con alcune delle voci più informate, anche il cast dei professori vedrà l’inserimento di nuovi coach e nuove figure. A sostituzione di Fabrizio Moro e Alex Braga i due nomi che stanno circolando in pole position per le due cattedre di canto sono quelli di Paola Turci e Giusy Ferreri. Sempre per il settore canto Maria De Filippi ha previsto, a partire da poco prima dell’inizio delle fasi serali, l’affiancamento dei cantanti da parte di alcune autorevoli firme autoriali del panorama musicale italiano come Roberto Casalino, Amara, Daniele Magro e Davide Simonetta. Sarà loro il compito di aiutare gli studenti nella stesura di un inedito e di indicargli i segreti per costruire una carriera scintillante da condurre terminato il percorso scolastico ad Amici. La categoria ballo vede invece l’abbandono da parte di due veterani del programma, il primo soprattutto: Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Andreas Muller ritorna ad Amici

Il vincitore della categoria ballo dell’edizione di Amici 2016 Andreas Muller tornerà presto nella scuola in qualità di professionista. Dopo aver animato i suoi fan con disinibiti scatti sui social, presunte relazioni e affermazioni pubbliche, Andreas è pronto per avere nuova visibilità grazie alle sue doti artistiche. Ultimamente proprio Instagram gli ha concesso forte risonanza, ma per altre doti: un breve video che lo vede dopo la doccia avvolto da un attillato asciugamano bianco ondeggiare e mettere in risalto il fisico scultoreo ha infiammato le sue fan più accanite, e non solo, che attendono impazienti di vederlo nel piccolo schermo durante la nuova edizione del talent show che gli ha dato notorietà.