> > Amici 17, Maria De Filippi rivoluziona il talent: ecco che cosa cambierà

Amici 17, Maria De Filippi rivoluziona il talent: ecco che cosa cambierà

AMICI.

Maria De Filippi ha deciso di rivoluzionare completamente Amici 17, cambiando i suoi collaboratori e introducendo importanti novità per gli spettatori

Amici 17 è ormai alle porte: secondo alcune recenti indiscrezioni, avrà inizio verso fine novembre. Maria De Filippi si sta, quindi, preparando al ritorno del talent sul piccolo schermo, ultimando i preparativi per la nuova edizione. E’ da questa estate che gira voce che Amici 17 sarà completamente rivoluzionario: non solo per i numerosi cambiamenti del cast, ma anche perché la De Filippi ha deciso di modificare il format del programma. Più l’inizio del talent show si avvicina, più i cambiamenti effettuati dalla conduttrice diventano chiari: ecco le ultime news a riguardo.

Amici 17, il ritorno delle dirette e del televoto

E’ dall’inizio di questa estate che Maria De Filippi ha deciso di rendere la nuova edizione di Amici totalmente rivoluzionaria. A poco più di un mese dalla messa in onda del programma, i dettagli dei cambiamenti che la De Filippi ha voluto introdurre stanno divenendo sempre più chiari.

Settimana scorsa, è stata divulgata la notizia che le nuove puntate non saranno più registrate, ma verranno trasmesse in diretta. Non si sa bene a che cosa sia dovuta la scelta di Maria De Filippi, ma è ovvio che implicherà dei cambiamenti importanti: a partire innanzi tutto dalle scenografie e dalle coreografie, che non potranno più essere più di tanto elaborate, a causa dei tempi ristretti delle dirette. I fan di Amici dovranno, quindi, dire addio a Giuliano Paparini, che da anni si occupava di questo settore.

Inoltre, è stato anche rivelato che Maria De Filippi ha deciso di introdurre il televoto all’interno del programma, per fare in modo che siano direttamente i telespettatori a decretare quale squadra e quale concorrente eccella. Ci sarà, dunque, molta più interazione con il pubblico da casa, che avrà modo di definire l’andamento del programma. Agli insegnanti sarà, invece, affidato il compito di scegliere in modo autonomo quali dei tanti talenti presenti nella scuola di Amici andranno a comporre le squadre bianca e blu.

Il nuovo cast di Amici 17, tra insegnanti e autori

Anche per quanto riguarda i collaboratori di Maria De Filippi, la Queen Mary ha introdotto dei cambiamenti importanti. Gli insegnanti Fabrizio Moro, Alex Braga, Carlo Di Francesco, Kledi e Natalia Titova hanno, infatti, deciso di lasciare definitivamente il programma e, tra i nomi che di coloro che li andranno a sostituire, per ora ci sono solo Giusy Ferreri e Paola Turci.

Inoltre, quest’anno, i ragazzi della scuola di Amici, durante la fase precedente il serale, saranno seguiti da autori famosi come Roberto Casalino, Amara, Daniele Magro e Davide Simonetta, che insegneranno ai talenti come si costruisce una canzone di successo. Il loro compito sarà di guidarli nella stesura e nella produzione dei loro inediti.