> > Amici 17, Maria De Filippi svela: 'Ecco cosa volevo fare nella vita'

Amici 17, Maria De Filippi svela: 'Ecco cosa volevo fare nella vita'

Maria De Filippi

Maria De Filippi ha rivelato quale professione avrebbe dovuto svolgere nella sua vita. Dopo una laurea in Giurisprudenza da 110 e lode e una specializzazione in Scienze delle Finanze, il suo sogno era quello di diventare magistrato. La De Filippi è, quindi, passata dall'essere una studentessa model...

Maria De Filippi ha rivelato quale professione avrebbe dovuto svolgere nella sua vita. Dopo una laurea in Giurisprudenza da 110 e lode e una specializzazione in Scienze delle Finanze, il suo sogno era quello di diventare magistrato. La De Filippi è, quindi, passata dall’essere una studentessa modello a una conduttrice esemplare. Ha fatto capire che non sempre nella vita succede ciò che ci aspettiamo. L’inaspettato, anzi, può portare i più grandi cambiamenti, quelli a cui nessuno aveva pensato.

Maria De Filippi ha rinunciato alla carriera di magistrato per la televisione

Poco prima di riprendere in mano Amici e di scoprire chi sono i nuovi talenti, vogliamo ricordare a tutti cosa ha rivelato la De Filippi in un’intervista di qualche tempo fa. Parlando, infatti, di come il destino a volte sia ironico e di come la vita ci può sorprendere, Maria ha deciso di rivelare che, prima che cominciasse a lavorare in televisione, i suoi progetti erano completamente diversi.

La De Filippi, infatti, se fosse stata a quanto aveva programmato, sarebbe dovuta diventare un magistrato. Dopo una laurea eccellenti in Giurisprudenza, aveva già cominciato a lavorare per realizzare il suo sogno. Io mi sono laureata con 110 e lode, perfetta, in una laurea in due materie. Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente”.

Dopo la laurea, Maria si è dedicata prima all’impiego di redattrice di tesi e, poi, ha collaborato con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale). Infine, ha anche lavorato per un ufficio legale di una società produttrice di videocassette. Insomma, la televisione era già là: forse un segno del destino? E’ stato, infatti, proprio durante un convegno di lavoro che ha incontrato Maurizio Costanzo, che ha dato una svolta completa alla sua vita, del tutto inattesa.

Come la vita di Maria De Filippi è cambiata grazie a Costanzo

E’ stato proprio Maurizio Costanzo a introdurre Maria De Filippi al mondo dello spettacolo. Grazie al suo incontro, Maria è diventata la conduttrice che noi tutti conosciamo, quella da 110 e lode. Passo dopo passo, è riuscita a conquistare quasi tutto il palinsesto Mediaset e a ottenere il riconoscimento di “Queen Mary“, come la chiamano i fan. In effetti, da tutti la De Filippi è riconosciuta come la regina della conduzione. Chissà se, se avesse proseguito nel campo della magistratura, avrebbe avuto lo stesso successo. Se si pensa un attimo a che tipo di donna Maria è, però, viene spontaneo credere che riuscirebbe a farsi strada ovunque.