> > Amici 17, programma di Maria De Filippi sempre più internazionale

Amici 17, programma di Maria De Filippi sempre più internazionale

amici

Maria De Filippi vuole dare un respiro internazionale al talent Amici, ormai arrivato alla sua diciassettesima edizione. Ai casting l'arduo compito.

Il 25 novembre 2017 si alzerà il sipario sulla diciassettesima edizione di Amici, il talent prodotto e condotto da Maria De Filippi.
Tantissime le novità, tra cui il respiro internazionale che Maria vuole dare al suo show.

Amici diventa internazionale

Qualche giorno fa ai casting della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5 si è presentato Jake Sims. E’ un giovane cantante inglese, classe 1994, nato a Bristol. E’ un volto già conosciuto perché nel 2014 ha partecipato alla versione inglese di X Factor (la stessa edizione di Andrea Faustini) con la band Stereo Kicks. Insieme agli altri sette componenti del gruppo, si è classificato in quinta posizione e ha sfornato un singolo. Ma non sono riusciti a fare troppa fortuna e l’alchimia è svanita dopo un solo anno, quando hanno annunciato la loro dipartita.

Amici

Ora Jake cerca una seconda possibilità in Italia. “Did I do well? Yes. Yes i did. Safe Italy you’ve been lovely but it’s back 2 LDN for me. Gotta learn how 2 speak italian… ith mad”, ha detto su Snapchat del suo provino italico. Ce la farà?

Le novità su Amici17

Girano insistenti voci su alcuni importantissime novità che Maria ha in serbo per la diciassettesima edizione del suo talent.

La conduttrice avrebbe, infatti, deciso di modificare tutta la giuria di Amici 17. Quella precedente, secondo la De Filippi, non avrebbe coinvolto abbastanza il pubblico da casa e sarebbe stata motivo del basso numero di ascolti.

L’unica eccezione è stata Ambra Angiolini, che la De Filippi avrebbe deciso di mantenere all’interno della giuria di Amici 17. Dovremo però dire addio al cantante Ermal Meta, alla ballerina Eleonora Abbagnato e all’attore Daniele Liotti.

Un altro cambiamento avverrà nelle fila dei coach. Purtroppo ci sarà un colpo di scena clamoroso, che sicuramente non piacerà ai telespettatori, perché la coach Elisa Toffoli, lascerà il ruolo di direttore artistico, dopo aver partecipato a tre stagioni consecutive.

Per quanto riguarda i professori di canto, molto probabilmente ci saranno quelli dello scorso anno, cioè Alex Braga, Carlo di Francesco, Davide Dileo, e Rudy Zerby. All’appello, manca però Fabrizio Moro. Il cantautore, infatti, ha recentemente dichiarato ai microfoni di Radio Italia di non poter prendere impegni per il talent perchè dovrà dedicarsi anima e corpo alla promozione del suo ultimo lavoro. Secondo alcune indiscrezioni rivelate dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, il suo posto verrà occupato dalla cantante Paola Turci.