> > Amici 20, Anna Pettinelli vs Sangiovanni: "Le sue barre sulla parità di gene...

Amici 20, Anna Pettinelli vs Sangiovanni: "Le sue barre sulla parità di genere sono banali e strumentali"

Amici: Anna Pettinelli contro le barre di Sangiovanni

Nella settima puntata di Amici 20, Anna Pettinelli ha criticato la scrittura di Sangiovanni, accusandolo di aver scritto barre banali e strumentali

Nella puntata di Amici 20, andata in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, nella giornata dell’1 maggio 2021, i telespettatori del talent di Maria De Filippi hanno assistito ad un nuovo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Al termine di un guanto di sfida lanciato da Zerbi al cantante della squadra Pettinelli-Peparini, Aka7even, la professoressa Pettinelli ha tirato fuori dalla sua borsa argentata un libro piuttosto particolare!

Amici 20: il guanto di sfida contro la Pettinelli

La terza manche della settima puntata di Amici 2021 è stata protagonista di un acceso scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, verificatosi al termine di un guanto di sfida, tra i cantanti Aka7even e Sangiovanni, lanciato dallo stesso Zerbi per mettere in luce il talento del componente del suo team.

Un guanto di sfida avvincente quello giocato tra i cantanti Sangiovanni e Aka7even, fortemente voluto da Zerbi e centrato sulla creazione delle ormai famosissime “barre” e sulla capacità di scrittura dei due cantautori.

In particolare, i due artisti si sono cimentati nella scrittura di un testo personale, cantato su una base creata appositamente per l’occasione dal noto produttore discografico Zef.

Amici 20: Zerbi vs Pettinelli

Al termine dell’esibizione del cantante della Pettinelli Aka7even, il professore Rudy Zerbi, ha riprodotto con il suo smartphone una canzone del cantante Frah Quintale facendo notare la somiglianza che questa canzone avesse con la canzone appena cantata e scritta da Aka7even. Zerbi ha così detto a riguardo:

“Più che citazione è un speriamo che non se ne accorgano!”.

Amici 20: la Pettinelli e il libro delle barre

Dopo le accuse mosse da parte di Zerbi nei confronti delle barre scritte da Aka7even, la reazione di Anna Pettinelli non si è fatta attendere.

La professoressa del Team Peparini-Pettinelli ha così tirato fuori “Il libro delle Barre“, un volume da lei creato, nel quale ha raccolto tutti i testi scritti fino ad ora dal cantante Sangiovanni, con l’obiettivo di mettere in luce tutta la banalità della scrittura del cantante del team di Zerbi. Ecco cosa ha detto la Pettinelli a riguardo:

“Caro Rudy, mi sono stufata di sentire dire che le barre di Aka sono banali e che solo Sangiovanni scrive bene. Cosa ho fatto? Ho preso tutti i testi scritti da Sangiovanni per vedere se c’erano delle incongruenze, delle frasi banali. Ad esempio: ho pure idea che tra uomini e donne non c’è differenza. L’abbiamo sentita seicento volte questa frase, sono frasi strumentali“.

Sangiovanni ha così replicato alle accuse mosse dalla Pettinelli sulla presunta banalità della barra sulla parità di genere:

“Il discutere della barra che hai citato all’inizio sugli uomini e sulle donne, onestamente io non la trovo banale, anzi, penso che al giorno d’oggi sia importante fare chiarezza su questa cosa, perchè credo che l’uomo e la donna abbiano la stessa parità nella società di oggi“.