×

Amici: i cantanti della Scuola a lezione con Bennato

Amici, dopo la conclusione della punizione i ragazzi tornano a dedicarsi completamente alla Scuola. Peri i cantanti lezione speciale con Bennato.

default featured image 3 1200x900 768x576

Amici, conclusa la punizione per i ragazzi della Scuola. In un video-messaggio la sindaca Raggi ringrazia i concorrenti per il lavoro svolto. Per loro da adesso inizia la vera e propria corsa verso il serale. Unico obiettivo, un posto nella squadra di Amici.

Dopo la riammissione di Biondo per la categoria canto, i cantanti seguiranno una lezione con un ospite davvero molto speciale. Entra nella scuola Edoardo Bennato, per aiutare i ragazzi con le loro performance. Per i ballerini invece si prospetta una giornata di duro lavoro con il professore Bill Goodson. L’insegnante si soffermerà su Orion. Per Daniele invece la lezione è con Garrison.

Amici: a lezione con Bennato

I ragazzi della Scuola hanno concluso la loro punizione.

La produzione gli ha fatto avere il video-messaggio della sindaca Raggi. La prima cittadina romana ha colto l’occasione per ringraziarli e per invitarli al Campidoglio per discutere di un nuovo show per sensibilizzare i cittadini. Ora i ragazzi si possono dedicare completamente alla corsa verso il serale. Per i cantanti arriva la prima sorpresa della settimana. La loro lezione sarà tenuta dal cantautore italiano Edoardo Bennato. Il cantante inizialmente racconta della sua carriera e di come ha fatto a diventare quello che oggi è.

I sacrifici sono stati tanti, ma la passione lo ha portato a diventare un cantante di fama internazionale. Per cominciare la lezione Bennato intona un brano, mentre si accompagna alla chitarra e all’armonica.

Ora tocca ai ragazzi, e Bennato invita a esibirsi il frontman dei The Jab, Alessandro. Edoardo Bennato lo ascolta con grande interesse e a fine esibizione si complimenta e gli dà qualche consiglio. Deve essere libero dai giudizi altrui ed essere più sicuro di se stesso.

Il cantante fa altri esempi sempre sulla tematica del canto senza giudizio, accompagnando ogni esempio a una piccola performance. Gli allievi sono sbalorditi dalle sue capacità canore. Luca, vinto dalla timidezza, gli fa una domanda. Il ragazzo vuole sapere se “cantare in inglese possa essere un’arma o un problema”. Il cantante afferma che “può essere un’arma ma non un limite”. Ammette inoltre che “nel nostro Paese manca l’equilibrio tra la tradizione italiana e i modelli anglosassoni”. Bennato si esibisce in una piccola strofa del suo successo L’isola che non c’è, in inglese e invita chi voglia farlo a continuare a scrivere o cantare canzoni in inglese.

Amici

Lezioni di ballo con Goodson e Garrison

Il talent si sta avvicinando sempre più alla fase finale e anche i ballerini continuano a prepararsi per eccellere nelle loro performance. Per Orion c’è il supporto e l’aiuto di Bill Goodson. Il professore lo guarda esibirsi. Vorrebbe veder Orion “brillare” e per farlo deve impegnarsi al massimo. Il ballerino si esibisce anche con la professionista Virginia in un passo a due. Ma Bill nota che non c’è troppo feeling tra i due e dà consigli a Orion su come migliorare la performance. Daniele invece incontra Garrison. Il professore vuole conoscere meglio la storia del ragazzo, per capire se possa effettivamente cavarsela nelle sue coreografie. Daniele ha studiato solo hip-hop, ma piace al professore che lo spinge a continuare così.

Contents.media
Ultima ora