×

Amici di Maria De Filippi potrebbe registrare un clamoroso cambiamento: ecco quale

Nella puntata di Amici del 2 dicembre, Maria De Filippi è insorta contro la lentezza nei risultati del televoto. Ritorno del registrato in vista?

Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi potrebbe fare un passo indietro. L’edizione numero 17 del programma è appena entrata nel vivo con una serie di novità. Nella puntata di sabato 2 dicembre, Maria pare però avere qualche ripensamento riguardo la diretta del sabato. La ragione delle sue perplessità sono i lunghi tempi di attesa necessari per il verdetto finale del televoto delle due squadre. Più volte la padrona di casa ha lanciato delle frecciatine agli autori dietro le quinte. Lo svolgimento delle prove delle squadre del Ferro e del Fuoco avrebbe infatti subito degli eccessivi rallentamenti. Ritardi dovuti principalmente all’elaborazione dei risultati del televoto e al calcolo della media voti attribuita alle esibizioni. Durante l’attesa di quelle cifre la puntata registra però tempi morti.

Senza contare, ovviamente, che senza il vincitore della sfida non si può proseguire. Di qui l’ipotesi di Maria di un ritorno alla registrazione al posto della diretta.

Amici in diretta

Sabato 2 dicembre è andato in onda il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. A sfidarsi sono gli aspiranti cantanti e ballerini di due nuove squadre, rinominate quest’anno del Ferro e del Fuoco. La novità della diretta del sabato crea però qualche inconveniente. Maria aveva optato per l’abolizione della registrazione per consentire agli spettatori di entrare più in sintonia con i propri beniamini. Le esibizioni live di cantanti e ballerini sono apparse da subito ancor più naturali. Nondimeno, i talenti della scuola hanno potuto esprimersi con maggiore trasporto e colpire di più la platea.

Tuttavia, la padrona di casa sembrerebbe aver avuto dei ripensamenti in considerazione di un inceppamento del rinnovato meccanismo.

Ritorno ad Amici registrato?

Il tempo a disposizione del pomeridiano è, naturalmente, ben definito. Maria ha a disposizione qualche ora, senza contare i tanti break pubblicitari, prima di chiudere la puntata con la squadra vincitrice. Eppure la diretta sta apportando qualche inconveniente, visti i tempi d’attesa che richiedono gli esiti del televoto. Le frecciatine in puntata sono state numerose, tanto che Maria ha ironicamente richiamato i suoi autori dietro le quinte: ‘Neanche a Sanremo ci mettono così tanto!‘. Rivolgendosi a Paola Turci, professoressa di canto ed ex cantante in gara lo scorso Festival, ha chiesto conferma di quanto detto. Che sia un chiaro riferimento ad un ritorno di Amici al registrato?

Amici di Maria De Filippi

La puntata di Amici 17 del 2 dicembre prosegue con le consuete sfide tra squadra del Ferro e quella del Fuoco.

Sino al nuovo intoppo che, questa volta, indispettisce un po’ di più Maria De Filippi. Il solito tono pacato lascia spazio ad un sbigottito “Ma davvero o è una presa in giro di ogni sabato?”. La produzione, rassegnata, risponde che non è demerito loro ma che è la media ponderata a richiedere più tempo del previsto. ‘Fa fatica a farsi’, affermano i collaboratori di Maria. ‘Non capisco qual è il vantaggio della diretta‘, ha affermato poi Maria durante l’ennesimo tempo morto. Di qui le paure dei fan del talent. La macchina verrà oliata meglio o si tornerà alla puntata registrata senza troppi problemi?


Contatti:

Contatti:

Leggi anche