> > Amici, espulsi 4 concorrenti. Le cause

Amici, espulsi 4 concorrenti. Le cause

amici espulsione

Quattro concorrenti di Amici, tra i quali il ballerino Biondo, sono stati espulsi dal talent. Pugno di ferro di Maria De Filippi

Colpo di scena a dir poco clamoroso ad Amici di Maria De Filippi. Ben quattro allievi sono stati letteralmente cacciati dalla scuola, perdendo così l’opportunità e la possibilità di conquistare la notorietà televisiva ma soprattutto di migliorare le proprie peculiarità artistiche. La decisione sembra arrivare proprio dalla De Filippi, legata anche all’aver infranto il regolamento del programma che tutti i ragazzi intenzionati a prendere parte alla trasmissione sono tenuti a sottoscrivere.

Amici, espulsi 4 concorrenti. Le cause

E così per loro non c’è stato altro da fare che lasciare Amici, in seguito ad un provvedimento che ha generato un vero e proprio terremoto anche sui social. Anche perchè i ‘cacciati’ sono volti già molto amati dalle ragazzine di tutta Italia, a cominciare dal cantante Biondo, e con lui i ballerini Nicolas, Vittorio e Filippo. I quattro hanno dovuto togliersi la maglia in seguito all’espulsione conseguente, si vocifera, ad una serie di scorribande notturne a suon di party avvenute nel residence nel quale alloggiano per poter seguire quotidianamente le lezioni. Il caso è stato affrontato da Maria nel corso della puntata andata in onda oggi pomeriggio e ha anche sottolineato per quale ragione sia stato preso questo provvedimento: “Questo programma – ha sottolineato – dà l’opportunità ai ragazzi di vivere della propria passione, che sia canto o che sia ballo. Perché non esistono soltanto i cantanti che vendono milioni di dischi esistono i musicisti, gli insegnanti, quelli che stanno dietro le quinte e quelli che comunque lavorano sulla musica e con la musica. Però – ha proseguito la De Filippi – a fronte di questa opportunità che viene data ai ragazzi, vengono anche date delle regole che, si spera, possano in qualche modo aiutare questi ragazzi ad essere concentrati e nella situazione ottimale per apprendere tutto quello che i professori di questa scuola sono chiamati ad insegnargli”.

Possibilità di tornare ad Amici?

Non tutto però è perduto. L’espulsione cominata ai quattro concorrenti non è definitiva e avranno tutti la possibilità di essere reintegrati nella scuola di Amici, a patto che superino con successo un esame di riammissione che saranno tenuti a sostenere. Solo così infatti potranno dimostrare di tenere davvero al posto nella classe e di poterlo riconquistare; ma non è tutto perchè sono stati puniti anche gli altri 17 ragazzi della scuola, i quali dovranno affiancare i netturbini pulendo le strade della Capitale durante la notte. Una punzione socialmente utile per prendere consapevolezza del fatto che, per partecipare ad un talent del calibro di Amici, bisogna anche rispettare alcune regole.

Le parole di Maria De Filippi

La De Filippi non ha accettato scuse da parte degli espulsi. E si è anche rivolta ai ragazzi presenti in studio per dire loro: “Qualsiasi lavoro decidiate di intraprendere, un minimo di autodisciplina ve la dovete dare. Succede che anche questo programma pone delle regole, succede che siamo stati tutti giovani, che tutti abbiamo magari qualche volta trasgredito alle regole succede però anche che quando trasgredisci, devi essere richiamato. Io qui non voglio entrare nel merito di quello che è accaduto – ha poi aggiunto – i ragazzi lo sanno perché ne abbiamo parlato, perché reputo che non debba essere oggetto di questa trasmissione o che tanto meno a casa si debba necessariamente sapere. Diciamo anche che alcuni ragazzi hanno sbagliato di più e altri di meno, però il provvedimento che la produzione ha deciso di dare, riguarda tutti”. Si attende ora una risposta dal comune di Roma che se positiva, vedrà i ragazzi impegnati nella pulizie delle strade, così da impiegare il proprio tempo in “cose diverse”, ha aggiunto Maria. E se il comune non fosse d’accordo, ha concluso, “troveremo sicuramente un lavoro socialmente utile da farvi fare, tanto c’è l’imbarazzo della scelta”.