×

Amici, Federico Angelucci a Tale e Quale Show: ‘Sanremo? Ci sto pensando’

Condividi su Facebook

Federico Angelucci, in un'intervista rilasciata a Gente, ha ammesso che non gli dispiacerebbe partecipare al Festival di Sanremo

Il vincitore della edizione 2007 di Amici, Federico Angelucci, attualmente partecipante di Tale e Quale Show, ha rilasciato un’intervista al settimanale Gente. Angelucci ha parlato della sua carriera musicale dopo la vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi e di come sia maturato in questi dieci anni.

Tra i vari progetti che Federico si riserva per il futuro prossimo, c’è anche una probabile partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantante ha già pronto un disco per il mercato sudamericano e spera di poter lavorare in futuro con Maria De Filippi.

Federico Angelucci dopo Amici

Federico Angelucci, nel 2007, era una delle maggiori promesse del panorama musicale italiano. Uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi come vincitore, dieci anni fa, aveva una florida carriera davanti a sé.

Dopo pochissimo tempo, però, è scomparso dai riflettori e nessuno ha più saputo nulla di lui.

Quest’anno ha deciso di prendere parte al programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, per provare a tornare con successo sul mercato della musica italiana. Ha anche finalmente chiarito per quale motivo non abbia sfruttato l’ondata di popolarità che l’aveva travolto dopo la fine di Amici: a detta di Angelucci, non era ancora musicalmente abbastanza maturo per intraprendere una carriera.

Al settimanale Gente, Federico ha rivelato: Non avevo alcuna identità musicale. Sapevo benissimo che se non avessi lavorato su questo non avrei combinato mai nulla. Potevo guadagnare facile, fare sagre, ospitate, seratine di piazza, ma non era quello che volevo. Non do la colpa a nessuno di quel che è successo, tantomeno a Maria“.

Angelucci, anzi, ha anche ammesso che non gli dispiacerebbe collaborare con Maria De Filippi, ora che è maturato e che ha capito quale sia la sua strada.

Ha incontrato Maria alla festa di compleanno di Emma Marrone e ha ammesso: “Abbiamo anche parlato di quanto sarebbe bello, un giorno, poter lavorare insieme“.

Federico Angelucci, forse concorrente di Sanremo

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Federico Angelucci ha rivelato di avere già un disco pronto per il mercato sudamericano e sta anche scrivendo qualcosa in italiano. In questi dieci anni, infatti, grazie anche all’aiuto del produttore Michele Centonze, ha imparato a scrivere in inglese e in spagnolo.

La musica, però, non è l’unica cosa a cui pensa Federico: “Tra dieci anni mi vedo cantante, ma anche con una bella famiglia”.

Alla domanda se Tale e Quale Show sia una vetrina per farlo accedere al Festival di Sanremo, Angelucci ha risposto: “Mi piacciono i programmi come quello di Carlo Conti e il Festival, spettacoli che ‘sanno di buono’. Ci sto pensando. Senza illudermi”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.