> > Amici di Maria De Filippi: chi è Irama, il nuovo concorrente

Amici di Maria De Filippi: chi è Irama, il nuovo concorrente

Amici

Amici di Maria De Filippi si avvicina al serale. La Scuola sottopone gli allievi agli ultimi sforzi e seleziona gli ultimi concorrenti, come Irama.

Amici di Maria De Filippi, nuovi concorrenti per il talent. Dopo le numerose sfide della settimana, il giovane cantante Irama riesce ad aggiudicarsi un banco nella Scuola. Accolto dai compagni, il ragazzo si mette subito al lavoro. Durante il casting e la sfida, Irama ha fatto innamorare pubblico, giudici e anche la conduttrice Maria De Filippi. Felpa nera per lui, che dovrà dimostrare di meritarsi il posto con tutto se stesso. Il ragazzo, già all’interno del mondo della musica come esordiente è solare e positivo per questa nuova avventura.

Amici, entra Irama

Durante lo speciale di sabato 27 gennaio, al talent di Maria De Filippi è entrato un nuovo ragazzo. Il cantante Irama ha fatto innamorare tutti con la sua bellissima voce. Questa del talent è stata la sua seconda possibilità di entrare. Il ragazzo si era già presentato tre anni fa, ma non venne ammesso. Optò così per il Festival di Sanremo, dove inaugurò la sua stagione all’interno del mondo della musica. Allora non vinse nulla e fu superato da un altro esordiente, uno sconosciuto Francesco Gabbani che fece innamorare e ballare il pubblico con “Amen”. Ma per Irama il debutto sull’Ariston segna solo il primo passo verso quello che vuole diventi il suo lavoro. Oggi il ragazzo decide di lasciarsi alle spalle quel mondo discografico che non lo ha mai troppo premiato per tutti i suoi sforzi. E dopo aver stracciato il suo contratto discografico si ripresenta ad Amici. E questa volta riesce a entrare.

Ammesso al talent, Irama commenta così sui social: “Ci siamo lasciati con una promessa: che avrei fatto uscire nuove canzoni, che vi avrei reso orgogliosi di me. Io ci ho messo tutto me stesso. Oggi si apre un nuovo capitolo”.

Chi è Irama?

Classe 1995, il giovane Irama si appassiona alla musica da piccolissimo. Il suo nome deriva da un termine malese che in inglese si traduce con “ritmo”. Nasce a Massa Carrara, ma presto si trasferisce dove attualmente vive nel nord Milano, a Monza. A 7 anni scrive il suo primo brano musicale. La sua famiglia ama moltissimo la musica italiana, infatti Irama si approccia ai big della musica italiana come Francesco Guccini e Fabrizio De André. Crescendo scopre altri generi e altre voci. Si appassiona anche al rap e all’hip-hop, tanto che per un certo periodo si diverte a esibirsi per le strade della sua città con un gruppo di amici. Irama, tre anni fa, decide di provare a entrare ufficialmente nel mondo della musica. Si iscrive ai casting di Amici, ma purtroppo non passa la selezione. Si butta allora in un progetto più grande di lui, ma che gli porterà fortuna. Lo vediamo infatti sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo. Nemmeno qui Irama riesce a raggiungere un posto di rilievo. Viene superato in classifica da un giovane e sconosciuto Francesco Gabbani.

Amici

Irama non si dà per vinto. La sua carriera è solo iniziata da poco, dopo che Sanremo ha funzionato come trampolino di lancio. Il brano con il quale ha partecipato a Sanremo, intitolato “Cosa resterà”, precede l’album “Irama. Cosa resterà”. Nel 2016 partecipa anche ai Coca Cola Summer Festival e porta sul palco un nuovo brano. “Tornerai da me” vince il primo posto, addirittura davanti a Madh e Ermal Meta. Ma il brano più toccante è “Che vuoi che sia”, scritto per una ragazza malata di leucemia e per il suo ragazzo che l’ha sempre accompagnata.