> > Amici di Maria De Filippi, attesa finita: scopriamo i protagonisti dei casting

Amici di Maria De Filippi, attesa finita: scopriamo i protagonisti dei casting

Amici

Finalmente sono iniziati i casting del talent show più seguito d'Italia. Al via l'edizione numero 17 di Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi sta finalmente per iniziare. L’edizione numero 17 è alle porte e i fan del talent show possono porre fine alle loro attese. Ogni giorno, a partire dalle 13:50 su Real Time, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino presenteranno i protagonisti dei casting. Emozioni, perplessità, percorsi di vita e professionali saranno i temi su cui verranno interrogati gli aspiranti concorrenti. La striscia pomeridiana verrà interrotta il 20 novembre, quando a prendere il suo spazio sarà la striscia giornaliera di Amici che registrerà le avventure dei giovani talenti. Chiusi all’interno delle famose “casette” scopriremo il loro quotidiano. Per quanto riguarda la puntata appena trascorsa, alcuni ragazzi hanno suscitato particolare curiosità nel pubblico. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Real Time diretta

Il consueto appuntamento su Real Time mantiene l’orario che conosciamo già dall’anno scorso, le 13:50. Naturalmente riconfermati anche i due presentatori, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Chi meglio di loro può comprendere ansie, preoccupazioni e difficoltà nel portare avanti un percorso professionale e artistico non sgombro di insidie? Ogni giorno i due conduttori intervisteranno i protagonisti dei casting e cercheranno di tirare fuori le loro più insite emozioni. Nella puntata appena trascorsa abbiamo conosciuto già alcuni di loro e la curiosità è volata alle stelle. Scopriamo insieme cosa è successo in puntata e chi sono i protagonisti di questa edizione dei Casting.

Candidati al banco di Amici

Non tutti i ragazzi che vedremo durante la puntata pomeridiana avranno accesso ad Amici 17. Molti di loro non faranno rientro dopo il provino nella sala relax dove gli aspiranti protagonisti attendono il loro turno. Marcello e Stefano introducono la puntata specificando che i casting sono stati svolti in tutta Italia. Solo pochi fortunati potranno però trasferirsi nelle tanto ambite casette e sognare di esibirsi al serale al termine delle selezioni. Il primo concorrente ad esibirsi è Davide, ballerino di Senigallia. Lavora come cameriere per mantenersi agli studi ma spera di poter fare della danza il proprio lavoro. Purtroppo per lui l’esito è negativo e Marcello Sacchetta annuncerà agli altri ragazzi che non lo rivedranno tornare in sala relax per questo motivo.

Carmen Ferreri

Carmen Ferreri è la prima cantante in gara. Viene da Trapani e si candida al posto nella scuola eseguendo prima una cover e poi un inedito intitolato “Complicità”. Suo il merito di essere anche la prima a far commuovere Stefano De Martino. Toccante il pezzo e l’enfasi con cui l’ha eseguito. Ancor più emozionante la dedica al padre lontano che non vede da qualche mese per via di impegni di lavoro. Per lei l’esito si rivela positivo e gli applausi dei compagni sono scroscianti al suo rientro in sala relax.

Elliot Amici

Altro personaggio che ha destato particolare curiosità è Elliot Horne, diciassettenne nato a Londra e dove ancora vive. E’ lui il primo talento proveniente dall’estero a candidarsi per un banco ad Amici 17. Canta e scrive e sono diversi i brani che ha realizzato in lingua inglese. Ha alle spalle anche alcune esperienze di musical. L’inedito che esegue si chiama “Skin su Skin” e il verdetto lo proclama vincitore. Arrivano anche i complimenti di Marcello Sacchetta che, entusiasta, lo riaccompagna in sala relax dagli altri.

Domenico Arezzo Amici

Domenico Arezzo, per tutti Nico, vive a Ragusa con tutta la famiglia. Ha 19 anni ed è figlio d’arte: il papà è cantante e la mamma ballerina. La sua voce è accompagnata dall’inseparabile chitarra. Anche per lui l’esibizione sarà quella di un inedito, intitolato “Se vuoi”, e di una cover. Purtroppo però l’esito è negativo e non tornerà a salutare i suoi compagni prima di lasciare la scuola.