> > Amici di Maria De Filippi: il rimpianto dell'ex concorrente Leon Cino

Amici di Maria De Filippi: il rimpianto dell'ex concorrente Leon Cino

Amici

Amici, talent show di Maria De Filippi, sarà quest'anno alla sua diciassettesima edizione. In ogni edizione il talent ha trovato proposte interessanti, inserendole nel panorama nazionale e internazionale. Basti pensare all'ultimo vincitore, il ballerino Andreas. O a Riki, premiato nella scorsa edi...

Amici, talent show di Maria De Filippi, sarà quest’anno alla sua diciassettesima edizione. In ogni edizione il talent ha trovato proposte interessanti, inserendole nel panorama nazionale e internazionale. Basti pensare all’ultimo vincitore, il ballerino Andreas. O a Riki, premiato nella scorsa edizione per la categoria canto e seguitissimo soprattutto dalle ragazzine. O Emma, star indiscussa e talentuosa che ha trovato un posto nel cast di Amici come coach dei nuovi ragazzi. I fans più fedeli ricorderanno anche il vincitore della terza edizione, il ballerino Leon Cino. Il ballerino però ha rotto in malo modo i rapporti con il talent di Maria De Filippi.

Amici: Leon Cino, vincitore della terza edizione

La terza edizione di Amici aveva visto come protagonista e vincitore della finale il ballerino Leon Cino. Dopo la vittoria di due cantanti, Dennis Fantina e Giulia Ottolello nelle edizioni precedenti, finalmente un ballerino. Il ragazzo era amatissimo dal pubblico a casa, anche se spesso al centro delle critiche in studio. La sua bravura l’avevano portato in poco tempo a diventare la star del programma. Maria De Filippi e la produzione gli chiedono di restare all’interno del programma anche dopo la vittoria. Per Leon Cino si apriva un periodo glorioso, all’interno di Amici prima come concorrente e poi come professore.

Leon Cino e la rottura con Amici

Dal 2004, Leon Cino era stato inviato ad entrare a far parte del cast dei ballerini professionisti del programma di Maria De Filippi. La collaborazione dura 6 anni, poi la rottura. La produzione non avrebbe riconfermato il ragazzo per il settimo anno di fila. E questo a Leon Cino non è andato bene, tanto da incrinare i rapporti con Amici e la stessa Maria De Filippi. In seguito, lo sfogo del ragazzo che si era permesso di dare dichiarazioni non molto carine riguardo il talent. Dopo la fine del rapporto con Amici, Leon Cino si dedica completamente alla sua passione. Apre una scuola arti sceniche poco fuori Milano. Avvia un altro progetto in Sicilia, scuola nella quale è coreografo e insegnante. Ma dopo tanti anni, Leon Cino svela il suo rimpianto più grande.

Amici: il rimpianto di Leon Cino

A distanza di parecchio tempo, Leon Cino si dice dispiaciuto di aver rotto così brutalmente il rapporto con il talent. Soprattutto rimpiange il rapporto per Maria De Filippi. Il rimpianto più grosso è quello di aver perduto la fiducia di Maria De Filippi, che non sente da quando ha salutato il programma di canale 5. “Ho un sogno, dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto”, afferma il ballerino. Il ragazzo sa quanto sia stato importante per lui Amici e vuole rimediare. L’unica cosa che condivide con la scuola che gli ha insegnato tanto è un gruppo WhatsApp. All’interno del gruppo social sono presenti tutti gli ex concorrenti della terza edizione di Amici. Tra gli amici c’è Sabrina Ghio. Sarà forse proprio una delle protagoniste di Uomini e donne a fare da ponte per riallacciare i rapporti tra Leon Cino e Maria De Filippi?