> > Amici di Maria De Filippi: sfide e discussioni nel daytime

Amici di Maria De Filippi: sfide e discussioni nel daytime

Amici

Amici, dopo la sospensione di 4 ragazzi della Scuola, la settimana inizia all'insegna del duro lavoro. Si conclude la sfida in favore del Fuoco.

Amici, nuova settimana di lavoro all’interno della Scuola. Durante il pomeridiano di sabato le squadre non sono riuscite a portare a termine la sfida per problemi di tempi televisivi. La puntata di sabato si è conclusa con la provvisoria vittoria della squadra Fuoco su quella Ferro. Uno schiacciante 3-0 della prima manche si è poi confermato un 2-1 nella seconda, ma sempre a favore della squadra Fuoco. L’inizio settimana è stato molto duro, anche in vista delle sospensioni di quattro ragazzi all’interno della Scuola, a causa del non adempimento alle regole.

Amici: la conclusione della sfida

Per problemi di tempi televisivi, i ragazzi di Amici non sono riusciti a concludere la sfida in diretta sabato 13 gennaio. Durante la diretta, la vittoria è stata schiacciante per la squadra Fuoco. La seconda manche vedeva in testa ancora il Fuoco, con un 2 a 1. La prova riguarda il ballo e si esibisce Claudia contro Bryan. Due professori su tre premiano il talento di Bryan, che vince la sfida conquistando un altro punto per la sua squadra. Fuoco vince definitivamente la sfida. La squadra Ferro quindi procede con l’eliminazione obbligatoria.

Appena dopo la sfida, si apre il discorso riguardante Emma. La ragazza non si trova bene all’interno dalla Scuola. Salvo qualche eccezione, Emma non è a suo agio. Questo condiziona di molto le sue capacità. Luca, che si sente chiamato in causa, dice la sua. “Quando ci si sente un po’ diversi da qualcuno, mi ci metto dentro pure io, cerchiamo sempre di conoscere prima, senza aver paura”. L’invito che fa il cantante è quello di non emarginare Emma. Il problema principale, secondo Luca, è quello che Emma non sa bene l’italiano, motivo per il quale non riesce a stringere rapporti con gli altri concorrenti.

Amici

Amici: daytime e lezioni

Il daytime del talent di Maria De Filippi trasloca su canale 5. Real Time non è più il canale del daytime, che si è spostato sulla rete padrona di Maria De Filippi. Dopo la sfida e la polemica su Emma, continuano le lezioni all’interno della Scuola. Nicolas, Filippo e Vittorio devono affrontare delle prove durissime. La riammissione non sarà facile. I tre ragazzi sono a lezione con la Celentano. La professoressa non solleva l’argomento della sospensione, ma sembra più severa del solito. I ragazzi tacciono e guardano i passi dei professionisti.

Destino diverso per Daniele, il ballerino new entry. Veronica Peparini lo ha trovato molto interessante e si fa spiegare la sua storia. Daniele ha studiato hip-hop e moderno e si esibisce in una sua coreografia davanti alla professoressa. Il ragazzo siega il significato delle scelte stilistiche dell’esibizione: “Ho avuto due lutti che mi hanno particolarmente colpito nella mia vita e mi son sempre chiesto se al di sopra della nostra dimensione ci sia qualcuno o qualcosa”. Veronica Peparini rimane molto colpita dalla performance.

Nell’ambito del canto, Grace sembra non passarsela bene. La ragazza non è più quella di prima, sembra aver perso il suo talento. Giusy Ferreri la vuole aiutare e la mette in guardia su una sua possibile eliminazione. Grace ascolta con attenzione. La ragazza racconta alla professoressa che non ha mai eseguito delle cover, cosa che le sarebbe sempre piaciuto. Rientrata in sala relax, la ragazza si sfoga con l’amica Nicole.