> > Amici di Maria De Filippi: il talent show più longevo della tv italiana è e...

Amici di Maria De Filippi: il talent show più longevo della tv italiana è entrato nel vivo

Uomini e Donne

Amici di Maria De Filippi sta per iniziare con la diciassettesima edizione. Tra danza e canto, ecco chi continua una carriera di successo.

Amici di Maria De Filippi è senza dubbio la fucina di talenti più prolifica di tutta la televisione italiana. Non solo. Si tratta anche del talent show più longevo della televisione italiana. Lo scorso 30 ottobre ha preso il via l’edizione numero 17 per la gioia di tutti i fan. Il successo è senza dubbio dovuto al fiuto di Maria De Filippi e di tutto il suo cast nel sapere identificare personaggi dalla personalità semplice ma di presa facile degli spettatori. Alcuni di loro continuano una carriera sfavillante anche dopo la fine del programma. Emblematico il successo di Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu e Ricky, giusto per citarne alcuni della categoria canto. Meno fortunata la categoria ballo, dove i talenti stentano a decollare nel mondo dello showbiz italiano. Con qualche eccezione, naturalmente.

Amici di Maria De Filippi, edizione 17

A partire da lunedì 30 ottobre sono iniziati i casting dell’edizione numero 17. Già emersi i primi visi dei candidati ad essere nuovi idoli dei teenager. I provini vanno in onda su Real Time, ogni giorno dalle 13:50. Il 25 novembre partirà invece la prima puntata pomeridiana, a partire, come al solito, dal primo pomeriggio. Già da qualche giorno possiamo seguire il daytime. Maria è pronta a condurre il laboratorio di talenti più duraturo della televisione italiana, dopo gli ottimi successi d’ascolto degli anni scorsi. Qualche novità verrà introdotta quest’anno dalla padrona di casa. Oltre al rinnovamento del cast, alcune voci parlano finalmente di diretta del serale. Intanto però, scopriamo insieme alcuni dei tantissimi giovani che hanno riscosso un enorme successo anche fuori da Amici di Maria De Filippi.

I successi dei vincitori

Categoria canto

Ultimo in ordine di tempo Ricky, diminutivo di Riccardo Marcuzzo. Il suo percorso è ancora agli albori ma la strada sembra già spianata. Certezze nel panorama musicale italiano sono invece le due salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La prima è riuscita in breve tempo ad alzare la palma di Sanremo e alterna gloriosi successi a battaglie benefiche, ampiamente sui suoi social. Alessandra Amoroso ha recentemente raggiunto la terza certificazione di disco di platino per il suo album “Vivere a Colori”. Oltre Emma, anche altri due talenti usciti da Amici di Maria De Filippi sono riusciti a conquistare la vetta di Sanremo. Si tratta, questa volta, di due sardi, Valerio Scanu e Marco Carta. I due sono affezionati alla formula del talent show tanto che vantano la partecipazione (il primo addirittura vittoriosa e il secondo attualmente in gara) alla trasmissione di Rai 1 Tale e Quale show.

Categoria ballo

Decisamente più ripida la salita dei protagonisti della categoria ballo. Tra tutti, per merito e altre vicissitudini, quello che ha ottenuto maggiore successo è senz’altro Stefano De Martino. Il napoletano è stato ingaggiato da Maria De Filippi come tutor della striscia pomeridiana e anche in questa edizione introdurrà i casting. Fama raggiunta anche per Andreas Muller, trionfatore di Amici 16. Il ballerino vede aumentare sempre più i suoi fan, merito anche di un’intensa attività social. Ultima, ma non per importanza, Shaila Gatta. Partecipante ad Amici 15, la bella partenopea si cimenta oggi negli stacchetti di Striscia la notizia. Dopo la trasmissione di Maria De Filippi, Shaila ha preso parte anche ad altri programmi di successo. Tra i tanti, ha danzato nei corpi di ballo di Tu Si Que Vales e Ciao Darwin.