> > Amici di Maria De Filippi: il successo di Ghali, Cara Italia

Amici di Maria De Filippi: il successo di Ghali, Cara Italia

Amici

Amici di Maria De Filippi, successo Ghali, che durante la diretta del talent presenta il suo nuovo singolo "Cara Italia".

Amici di Maria De Filippi, ospite della puntata in diretta il rapper italo-tunisino Ghali. Il ragazzo, classe 1992, presenta il suo nuovo singolo “Cara Italia“. Il motivo, entrato in testa ai telespettatori e conosciuto per essere il sottofondo musicale della pubblicità di Vodafone Shake, sta scalando le classifiche. In poche ore la canzone ha fatto milioni di visualizzazioni. Delirio nel pubblico, una pioggia di “oh eh oh” tra i concorrenti, i giudici e la stessa Maria De Filippi. Selfie e fotografie al termine della performance.

Amici, il successo di Ghali

Al talent di Maria De Filippi arriva Ghali, con il suo nuovo singolo “Cara Italia“. Il rapper italo-tunisino aveva presto il volto alla pubblicità di Vodafone Shake ed è stata proprio in quell’occasione che per la prima volta il pubblico si è innamorato del motivetto di sottofondo alla pubblicità. Dopo l’uscita del testo integrale del brano, sabato 27 gennaio il rapper è stato invitato direttamente da Maria De Filippi per cantare durante la diretta della puntata di Amici.

I ragazzi, concorrenti del talent, l’hanno accolto con tanti applausi e complimenti, cantando insieme a lui un “oh eh oh” all’unisono. “La mia generazione è cresciuta guardando Amici. Sono felicissimo di essere qui”, afferma Ghali. Il ragazzo, classe 1992, ammette di aver seguito lui stesso il programma della De Filippi. Biondo scatta la fotografia insieme a lui e a Maria, mentre Grace, sua grande fan, gli corre incontro per un abbraccio. “La facciamo per mia mamma, non oso immaginare quanto sarà felice nel vedermi qui”, racconta Ghali mentre si scattano le ultime fotografie.

“T.v.b cara Italia”

4,2 milioni di visualizzazioni in 24 ore. 226 mila “mi piace” in un giorno. Trend in Tunisia e in Svizzera. In cima alle classifiche e nella testa di tutti. Ecco cos’è “Cara Italia“, il nuovo singolo di Ghali. Una vera e propria dichiarazione per la sua Italia, il suo Paese, con tutti i suoi pro e contro. “Testo importante, mi piace molto”, ammette Maria De Filippi. “Ho scritto questo singolo durante il ritorno dal mio primo viaggio in America. Cara Italia, non hai nulla da invidiare agli altri grandi paesi”, scrive Ghali all’uscita del nuovo brano.

Amici

Maria ha ragione, la profondità del testo è spiccata. Il ragazzo è italo-tunisino e si sente chiamato in causa oggi giorno tra gli sbarchi e chi grida “gli stranieri a casa loro”. Ma con simpatia e ironia Ghali risponde che “Oh eh oh, quando mi dicon: “Vai a casa!, Oh eh oh, rispondo: “Sono già qua!“. Su Instagram Ghali si esprime chiedendo tre cose alla sua cara Italia. Di non parlare più di confini “e non ti parlerò più con diffidenza”. Di sono sentirsi inferiore “e io mi sentirò all’altezza”. E di non vederlo come un nemico “e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma”. E alla fine di tutto, T.V.B Cara Italia.