×

Amici, ecco la band canavese The Jab: dal palco con Ligabue alla scuola di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi, nuovi protagonisti. Ecco la giovane band di Ivrea che dopo aver aperto il concerto di Ligabue vuole conquistare la scuola

default featured image 3 1200x900 768x576

Amici di Maria De Filippi si conferma come una fucina di talenti e nomi del panorama musicale. Il programma è iniziato da poco ma già ci sono state polemiche e personaggi che si sono fatti notare. Tra i problemi con la diretta denunciati da Maria e alcuni personaggi che hanno già abbandonato la scuola, spicca un nome: The Jab.

La band composta da giovanissimi, è la seconda presente nel programma. Ecco chi sono i ragazzi di Ivrea che dal palco di Ligabue si stanno facendo spazio nella palestra di Amici.

Amici, The Jab e Rudy Zerbi

Se il programma di Maria De Filippi ha ripreso da poco, la tensione nella scuola è già alta. Per la band di Ivrea è stata decisamente una settimana da dimenticare. Per i giovanissimi, due batoste in una sola settimana: prima, Rudy Zerbi li ha criticati duramente e poi la sfida per la prossima puntata di sabato come provvedimento disciplinare.

Zerbi, infatti, non ha accolto molto bene i commenti di Alessandro sul brano ” L’estate addosso ” di Jovanotti e l’ha ammonito severamente. I ragazzi sono anche stati pizzicati ad utilizzare il telefono in un momento non consentito e per loro è scattato immediatamente il provvedimento: sabato la sfida con Mose e Biondo.

Amici

The Jab, chi sono

Nonostante i fan siano convinti che la band non rischi in vista della sfida la tensione rimane davvero alta. Ma chi sono questi super giovani che si stanno facendo strada nella scuola di Maria? Già dalle prime puntate è parso chiaro che il pubblico avesse una preferenza per i ragazzi di Ivrea. La band, secondo le dichiarazioni del cantante, è insieme da dieci mesi, anche se in realtà sarebbero ormai quattro anni che i The Jab, con formazioni diverse, esistono.

La band si è formata sui banchi di scuola e nel maggio 2017 ha deciso di rivedere la formazione e di svecchiare i social, sia Instagram che Facebook.

Il gruppo di Ivrea

Alessandro De Santis cantante, Mario Francese tastierista e Davide Buono, l’ultimo arrivato, battierista, ecco i giovanissimi The Jab. I ragazzi, tutti da Ivrea, hanno in comune una passione viscerale per la musica. La band si è proposta come innovativa, con l’intento di portare una ventata di novità al programma di Amici. Lo stile della band che sta affrontando le sfide della scuola è ” eclettico “, come amano definirsi. Molti dei brani spaziano tra diversi generi musicali e, come ha più volte spiegato il frontman Alessandro, i brani nascono in modo spontaneo come il loro brano ” Costenzo “. Il pezzo nasce inizialmente con il nome di Contesto dopo una serata goliardica. Il nome del brano viene poi salvato sbagliato: nessun problema, la band decide di lasciarlo spiritosamente così.

Da Liga ad Amici

Se la giovane età fa pensare che i ragazzi abbiano bisogno di crescere e maturare come più volte hanno dichiarato anche loro stessi, per i The Jab questa non è la prima sfida. Prima di essere contattati dalla produzione di Amici, i ragazzi avevano calcato il parco del Liga Rock Park Contest l’anno scorso. La formazione è stata scelta per aprire il concerto di Ligabue a Monza, dove avevano presentato due inediti, ” Lei “ e ” Costume di Dio “. Dopo questa emozionante esperienza, i ragazzi decidono di fare un passo in più e riescono a superare i provini e ad entrare nella scuola di Amici. I ragazzi si stanno facendo notare, sia per la personalità che per le polemiche. Vediamo cosa riserverà ai The Jab la sfida di sabato, anche se i fan sono convinti che i ragazzi faranno strada.

Contents.media
Ultima ora