> > "Amore indiano": info sul singolo di Baustelle e Tommaso Paradiso

"Amore indiano": info sul singolo di Baustelle e Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso

"Amore indiano": di cosa parla il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Baustelle e Tommaso Paradiso?

“Amore indiano” è un singolo nato dalla collaborazione tra Tommaso Paradiso e i Baustelle. Il brano è stato scritto da Francesco Bianconi e dallo stesso Paradiso, mentre la produzione è di Matteo Cantaluppi. Gli artisti hanno spiegato, tramite dichiarazioni riportate da Repubblica, che il brano “è il frutto di un momento di condivisione sincera, nasce dalla voglia di creare insieme della buona musica”. Paradiso ha precisato: “Amore indiano è una poesia, qualcosa che non ci si aspetta, un amore che è unione ma anche distacco”. I Baustelle hanno aggiunto: “È una ‘ballad’ in cui la pura felicità si mescola all’incertezza futura”.

“Amore indiano” è disponibile sulle piattaforme digitali

Uscito giovedi 25 maggio (con tanto di videoclip), “Amore indiano” è già disponibile sulle piattaforme digitali. Un singolo che vede Tommaso Paradiso duettare con i Baustelle. Un lavoro, nato da una formazione inedita, che introduce l’estate musicale indie 2023. Come ricorda All Music Italia, Tommaso Paradiso ei Baustelle escono da un periodo abbastanza soddisfacente: il cantautore romano ha infatti da poco lanciato “Viaggio intorno al sole”, mentre la band toscana ha recentemente pubblicato “Elvis”.

Il significato della canzone

Il significato di “Amore indiano” è spiegato tramite un post della pagina Facebook del festival MI AMI (condiviso anche da Tommaso Paradiso): “”Arrivederci amore indiano” è il saluto che ti spezza il cuore come solo le grandi canzoni sanno fare. “Le lacrime viste nei film” sono le stesse che produce l’abbraccio struggente fra due cantautori che sono band, e viceversa”.