Amore e lussuria: le differenze sono davvero sottili e sorprendenti - Notizie.it
Amore e lussuria: le differenze sono davvero sottili e sorprendenti
Donna

Amore e lussuria: le differenze sono davvero sottili e sorprendenti

lussuria

Amore e lussuria sono facilmente confondibili l’una con l’altra. Questo perché sotto molti aspetti le differenza tra le due cose cono davvero impercettibili e sottili

E’ normale che tra due persone ci possa essere ambedue le cose, nel senso che in un legame di amore può coesistere anche quello di lussuria e che due persone non si uniscono fisicamente solo per riprodursi, ma per molto di più. Con il tempo un sentimento di lussuria può scemare e sfociare in amore o perire, solo con il tempo è possibile valutare approfonditamente un sentimento, di qualsiasi origine sia.

L’amore poi prevede sentimenti molto ben definiti: quando si è innamorati si ama la persona così com’è, senza mai volerla cambiare, la si ascolta e la si ricerca per condividere la nostra vita. In amore si ricerca anche la sicurezza oltre che una mera intesa sessuale. Il piacere sessuale però è una componente dell’amore, quando due persone sono innamorate faranno sesso come effusione amorosa o per donarsi piacere reciprocamente e per aumentare la loro intimità e non soltanto per fare dei bambini.

Anche l’amicizia può coesistere in un rapporto sia di lussuria che di amore.

Amicizia intesa come grande complicità, come confidenza e attrazione al contempo, come enorme affetto e stima e voglia di dedicarsi all’altra persona. In amore, quando il sentimento d’amore è completo e genuino, scattano dei fattori unici e meravigliosi: il sostenersi a vicenda, l’aiutasti nel bene e nel male, l’affrontare le difficoltà insieme e il costruire e programmare progetti per il futuro, per un futuro a due. Un amore vero comprende anche la lussuria, lussuria intesa come voler condividere piaceri, non solo sessuali, ma di qualsiasi genere, dal piacere della coccola al piacere di una golosa cenetta romantica, dal piacere di un massaggio regalato al piacere di concedere spazio ai desideri del proprio compagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.