Amore a distanza: Rob e Joli e i baci in giro per il mondo | Notizie.it
Amore a distanza: Rob e Joli e i baci in giro per il mondo
Lifestyle

Amore a distanza: Rob e Joli e i baci in giro per il mondo

Rob e Joli Switzer coronano il sogno del loro amore a distanza con il matrimonio: marito e moglie da giugno 2017.

Rob è un americano originario di Northeastern, in Pennsylvania, mentre Joli arriva dalla periferia di Manila, nelle Filippine. Il loro amore a distanza è cominciato nel 2010, quando i due si incontrarono in un party organizzato per i viaggiatori nelle Filippine. E’ nata fin da subito una stretta amicizia, che li vedeva scambiarsi messaggi ogni giorno, fino a quando si sono resi conto che quella corrispondenza online era diventata qualcosa di più. Dopo tre anni decidono finalmente di incontrarsi di persona e fidanzarsi ufficialmente. Rob e Joli danno vita a un amore a distanza che fa sognare il mondo: poichè a dividerli ci sono circa 13.000 chilometri, si incontrano a metà strada in diverse città del mondo, e immortalano ogni loro appuntamento con una foto scattata nella stessa posa, quella di un bacio appassionato, con Joli tra le braccia di Rob tenendo la gamba destra sollevata. La loro posa da favola in giro per il mondo fa sperare che l’amore a distanza, anche a grossissima distanza, esiste.
Dal giugno di quest’anno sono i signori Switzer, ora marito e moglie.

Amore a distanza in viaggio

L’amore a distanza tra Rob e Joli Switzer non si è fermato mai in tutti questi anni, anche quando sembrava più difficile del solito e quando la distanza si faceva sentire come un pugno nello stomaco.

Ma la passione, l’audacia e lo spirito avventuriero hanno dato il coraggio a due innamorati di costruire la strada infinita del loro amore, che, da Milano a San Pietroburgo, fino a Lisbona, li ha accompagnati fino al coronamento del loro sogno con il matrimonio.

Dipkiss in giro per il mondo

I ragazzi hanno esplorato insieme gran parte delle città del mondo. Ogni viaggio è testimoniato da una foto con il dipkiss, il bacio che ha dato il nome al loro blog.
Rob tiene tra le sue braccia l’amata Joli, che solleva la gamba destra come negli amori delle favole Disney, e si baciano appassionatamente. Alle loro spalle uno sfondo diverso per ogni viaggio. L’immagine del loro amore dona speranza a tutti quelli che pensano che amare sia difficile, e ancor di più lo diventa se ad ostacolare la passione sono i tanti chilometri, fisici e a volte anche culturali. Joli filippina, Rob statunitense, con diversità sociali e culturali, hanno miscelato le loro origini in un solo amore. I loro scatti hanno fatto il giro del mondo e sono diventati virali. Ora vivono insieme nel Maryland, ma continuano a viaggiare e a non annoiarsi mai.

L’amore non ha limiti

E’ forse questo il caso in cui in un rapporto l’unica cosa che manca è l’abitudine, la routine, quegli elementi che rendono una relazione noiosa e priva di quel pizzico di inaspettato che la rende viva e sempre nuova ogni giorno. Il segreto di un rapporto stabile è coltivandolo ogni giorno di nuove speranze, nuovi inizi e nuovi sogni. Così come hanno fatto Rob e Joli, che non si chiedono cosa cucinare e cosa portare al pranzo della domenica con la famiglia. Si chiedono quale sia la prossima meta del mondo, e ad ogni bacio associano un luogo diverso. E si amano sempre di più.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche