> > Anarchici: scintille Fdi-Pd, Donzelli attacca e i dem chiedono giudizio Commi...

Anarchici: scintille Fdi-Pd, Donzelli attacca e i dem chiedono giudizio Commissione

default featured image 3 1200x900

Roma, 31 gen (Adnkronos) - Botta e risposta tra la maggioranza e l'opposizione, in particolare tra Fdi e Pd, alla Camera mentre l'aula era impegnata sul voto per l'istituzione della commissione Antimafia. Con il dem che, per bocca di Federico Fornaro, hanno invocato il regolamento e c...

Roma, 31 gen (Adnkronos) – Botta e risposta tra la maggioranza e l'opposizione, in particolare tra Fdi e Pd, alla Camera mentre l'aula era impegnata sul voto per l'istituzione della commissione Antimafia. Con il dem che, per bocca di Federico Fornaro, hanno invocato il regolamento e chiesto l'istituzione di una commissione giudicanti sui fatti. Ad accendere la miccia è stato un intervento di Giovanni Donzelli, di Fdi, che nel suo intervento ha toccato la questione dell'anarchico Cospito.

"Voglio sapere se la sinistra sta con lo Stato o con i terroristi che stanno con i mafiosi", ha sollecitato tra l'altro Donzelli parlando di Cospito "un influencer che sta utilizzando la mafia per far cedere lo Stato sul 41 bis". All'esponente di Fdi ha replicato subito la capogruppo dem Debora Serracchiani: "Sbaglia chi pensa di poterci dividere tra buoni e cattivi su temi così delicati. E' stato un grave errore intervenire questa mattina con parole che avrebbero dovuto essere evitate nel modo più assoluto".

Poco dopo, Federico Fornato ha chiesto "l'istituzione di una commissione, secondo il regolamento della Camera, che giudichi la fondatezza dell'accusa di Donzelli, che ha leso l'onorabilità dell'onorevole Serracchiani e del Pd. Al capogruppo Foti dico, Donzelli deve scusarsi".