> > Anche quest'anno tutti con le Espadrillas

Anche quest'anno tutti con le Espadrillas

default featured image 3 1200x900

Le espadrillias o espartena sono delle scarpe di tela con suole di farro o canapa, la cui origine risale addirittura al 1322, come testimonia un documento scritto in quel secolo in lingua catalana. E' difficile immaginare che queste scarpe siano ancora cool al giorno d'oggi! E invece è proprio cosÃ...

Le espadrillias o espartena sono delle scarpe di tela con suole di farro o canapa, la cui origine risale addirittura al 1322, come testimonia un documento scritto in quel secolo in lingua catalana. E’ difficile immaginare che queste scarpe siano ancora cool al giorno d’oggi! E invece è proprio così, e anche quest’estate sembrano essere l’accessorio di tendenza, non solo per le donne ma anche per gli uomini.
Molti marchi famosi hanno riprodotto le Espadrillas originali nelle forme e nei colori più stravaganti, ma per le nostalgiche sono in commercio anche i modelli classici, che si trovano nei negozi e nei mercatini di qualsiasi città.
espadrillas original ADIMGB362532 181359 300x225 Questo è il modello originale unisex che nelle scorse estati abbiamo visto e rivisto, al mare e in città: la tela di cotone permette la ventilazione del piede e la fibra di iuta assorbe il sudore!
Ma sono tantissimi i modelli di Espadrillas: le più gettonate sono quelle con zeppa in corda, chiuse davanti e con laccio alla caviglia. Adatte per ogni occasione, anche per la sera.nnn A partire da qui, sono tante le creazioni realizzate dalle case di moda e anche dalle catene low cost. Originale la collezione di zeppe proposta per questa primavera-estate da H&M; tante varietà di zeppe in corda, come quelle in tela a righe grandi bianche e nere o quelle a righe più sottili con zeppa altissima, lacci alla caviglia e aperte davanti.
scarpe hm righe 233x300HM.Spring11.6 300x189
Da vera pin up, invece, il modello proposto da Stradivarius in stampa a quadri bianchi e rossi, con passante alla caviglia impreziosito da un fiore della stessa fantasia e con zeppa in corda: sempre in stile Espadrillas!Stradivarius.Spring11.41