×

Ancient Ramn Inn, la locanda inglese infestata dai fantasmi

Condividi su Facebook

L'Ancient Ramn Inn è uno dei luoghi più infestati da fantasmi sulla terra. Si tratta di una locanda inglese in cui si verificano terrificanti episodi.

Ancient Ramn Inn è una locanda inglese che sorge nel villaggio di Wotton-under-Edge, nel Gloucestershire, e che ha circa 900 anni. Più che per la sua longevità però l’edificio è conosciuto per un motivo davvero terrificante: ospita tantissimi fantasmi, che nessuno è mai riuscito a cacciare.

Ancient Ramn Inn infestata

I lavori di costruzione della struttura sono partiti nel lontano 1145, sopra un cimitero pagano in cui probabilmente si svolgevano riti satanici e sacrifici umani. In un primo tempo la casa era la residenza del clero della chiesa di St. Mary, poi nel corso del tempo si sono alternati diversi proprietari. E’ solo all’inizio del XX secolo che la struttura è diventata una locanda, attività ancora in funzione nonostante le voci che sostengono che il luogo sia interamente infestato dai fantasmi.

A detta di molti, infatti, la costruzione dell’edificio ha disturbato la quiete degli spiriti che riposavano nel cimitero sopra al quale sorge.

Ancient Ramn Inn

Le reazione degli ospiti

Ancora sconvolti dalla paura, numerosi ospiti dell’Ancient Ramn Inn hanno testimoniato che, nel corso della notte, sono scappati dalle finestre per cercare di fuggire a terrificanti presenze. Persino il proprietario stesso, John Humphries, ha rivelato nel corso di una intervista ad un quotidiano inglese del 2013 che “tutta la casa è assolutamente terrificante”. La prima notte che ha passato nella locanda John è stato tirato giù dal letto e trascinato per tutta la stanza. La moglie e le sue tre figlie, preoccupatissime, hanno deciso di non passare una sola notte in più chiuse nell’Ancient Ramn Inn e adesso dormono in una roulotte in giardino!

Ancient Ramn Inn

Gli ospiti che hanno avuto il coraggio di pernottare qui hanno parlato di strane nebbie, di rumori di passi e di urla senza corpo, oltre che di rumori provocati da qualcuno che bussa alle pareti e da qualcuno che viene trascinato sul tetto. Sono stati chiaramente avvistate l’ombra di una donna che pende dal soffitto, i fantasmi di alcuni vecchi monaci che abitavano nella struttura e il fantasma di un pastore che rimane in piedi davanti alla porta insieme al suo cane da guardia. Ogni tanto si sentirebbe anche una voce inquieta che intima “Fuori”.

Ancient Ramn Inn

I fantasmi che abitano la locanda

I fantasmi che abitano nella locanda hanno raggiunto un livello di fama tale da guadagnarsi anche un nome. L’ospite più conosciuto dell’Ancient Ramn Inn è Rosie, lo spettro di una bambina che si sarebbe impiccata nella soffitta della locanda. Oltre a lei ci sono anche la Strega, una donna accusata di stregoneria che per scappare si nascose nella struttura dove però fu trovata e bruciata su un rogo, e Incubus, un demone di sesso maschile. Gli spiriti della Strega e di Incubus si dice siano molto aggressivi tanto che attaccano gli ospiti quasi tutte le notti.

In totale, però, sono una ventina le presenze avvertite all’interno della locanda. Pensate che solo nella “Stanza del Vescovo” sono stati avvistati 9 fantasmi nello stesso momento! Provare per credere, nell’Ancient Ramn Inn è possibile passare la notte spendendo soltanto 30 euro. E, contrariamente a quanto si possa pensare, sono tantissimi i cacciatori di fantasmi e gli scrittori horror che vogliono vivere questa particolare esperienza.

Ancient Ramn Inn

Una spiegazione al fenomeno soprannaturale

Potrebbe esserci una spiegazione non scientifica al perché nella locanda ci sono così tante presenze di fantasmi. Nel mondo paranormale, infatti, ci sarebbero delle linee temporanee. Si tratta di strade virtuali sulle quali viaggia l’energia spirituale della terra. Tali strade formerebbero anche una rete che unisce tra loro vari siti “sacri” del pianeta. Gli esperti sostengono che una di queste linee attraverserebbe proprio a metà l’Ancient Ramn Inn.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche