Ancora sulle Orchidee Phalaenopsis | Notizie.it
Ancora sulle Orchidee Phalaenopsis
Guide

Ancora sulle Orchidee Phalaenopsis

Abbiamo detto che queste orchidee vivono bene con molta luce ma non al sole diretto, annaffiature moderate e temperature non inferiori ai 15° centigradi. Sono piante epifite che provengono dalle foreste pluviali del sud-est asiatico quindi ciò che richiedono è conseguente all’ambiente naturale in cui normalmente vivono.
Epifite significa che vivono su altre piante usate come sostegno ma non sono parassite, traggono nutrimento dalle radici visto che l’ambiente è così umido da permetterlo. Per questo il composto su cui farle crescere non è assolutamente terriccio comune ma corteccia di conifera, perlite, sfagno…
Questo composto deve asciugarsi bene tra un’innaffiatura e l’altra così come deve far passare l’aria, rispettando in questo modo la natura aerea di queste radici.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

patente
Guide

Come verificare il saldo punti patente

Commettere infrazione al codice della strada è estremamente semplice: un eccesso di velocità, una precedenza non data o un semaforo superato velocemente mentre scatta il rosso. Sono tutte situazioni quotidiane che compiamo anche senza accorgerci.…