> > Andrea D'Ottavio a SEO&Love: "Il nomade dei social media"

Andrea D'Ottavio a SEO&Love: "Il nomade dei social media"

Andrea D Ottavio 11 1

Andrea D'Ottavio, ospite di SEO&Love, ha fondato la prima azienda location-indipendent: senza uffici con un team in tutti gli angoli del globo Nella tua bio si legge Digital Nomad Entrepeneur, ci racconti un po' del tuo lavoro? Mi occupo di digital marketing, in particolare aiu...

Andrea D’Ottavio, ospite di SEO&Love, ha fondato la prima azienda location-indipendent: senza uffici con un team in tutti gli angoli del globo

Nella tua bio si legge Digital Nomad Entrepeneur, ci racconti un po’ del tuo lavoro?

Mi occupo di digital marketing, in particolare aiuto grandi aziende e imprenditori a utilizzare i social media per trovare clienti online. Ho fondato 10 anni fa la prima social media agency ad essere al 100% location-independent, senza uffici, ma con un team “diffuso” che lavora in città e paesi del mondo diversi.

Sono convinto che non dobbiamo partire dal lavoro e costruire attorno ad esso la nostra vita, ma dobbiamo fare esattamente il contrario: disegnare il lifestyle che ci piace e trasformare il nostro lavoro per rendere questo possibile. E’ possibile e io ne sono l’esempio.
Ora ad esempio ho avviato insieme al mio partner Salvatore Russo una pop up academy, Webing Academy. Offriamo workshop formativi di alto livello basati sul learn by doing ovunque ci sia domanda, non solo in Italia.

Se dovessi riassumere Webing Academy in tre keyword, quali sarebbero?

Lear by doing. E’ una definizione che amo perché nel digitale sono importanti le strategie ma ancora più importante è l’execution e la capacità di essere veloci, flessibili, orientati al cambiamento e conoscere in profondità gli “attrezzi del mestiere”. Come dice un nostro amico e cliente, Alessandro Pegoraro, siamo “strategia e mestiere”.

Qual è il tratto distintivo di Webing Academy?

Riuscire, attraverso i nostri workshop, a incidere in maniera significativa ed in un solo giorno nel lavoro dei “creator” che frequentano i nostri corsi.

Se dovesse riassumere SEO&Love in tre keyword, quali sarebbero?

Passione, risultati, learning

Andrea D’Ottavio, ci da un’anticipazione dei vostri progetti del 2017?

Stiamo lavorando per lanciare alcuni eventi formativi anche all’estero, il primo sarà ad aprile a Bali, in Indonesia, dove c’è un ecosistema fantastico per chi fa startup e chi lavora nel digitale.

In più, ci sarà un progetto di formazione innovativo ed unico nel suo genere, concepito per portare skill digitali in un’area disagiata del mondo. Ma non possiamo anticipare di più!