Argomenti trattati
Dopo la vittoria alle elezioni di Giorgia Meloni, il compagno Andrea Giambruno è stato fatto fuori dai tg Mediaset. Stando alle prime indiscrezioni, il giornalista ha sofferto parecchio per la decisione del Biscione.
Andrea Giambruno fuori dai Tg Mediaset
Lo scorso 25 settembre, Giorgia Meloni ha vinto le elezioni politche e, a breve, verrà eletta presidente del Consiglio. Il compagno Andrea Giambruno, padre di sua figlia Ginevra e mezzo busto di Studio Aperto e TgCom24, è stato fatto fuori da Mediaset. Dalla vittoria della leader di Fratelli d’Italia, l’uomo non è più apparso in video e in molti si sono posti qualche domanda. A dare una risposta è stato Il Foglio che ha ricostruito quanto accaduto, contattando anche Giambruno.
Andrea Giambruno vuota il sacco
Stando a quanto dichiarato da Andrea, lui e Mediaset hanno preso questa decisione di comune accordo. Giambruno ha dichiarato:
“È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità. Nessuna imposizione né punizione”.
Attualmente, il compagno della Meloni sarebbe stato spostato a fare un lavoro redazionale nella sede di Roma, ma sarebbe in attesa di un nuovo impegno come autore di una trasmissione di approfondimento di Mediaset.
Giambruno dispiaciuto per la decisione di Mediaset
Anche se le dichiarazioni di Giambruno sono piuttosto concilianti, i beninformati sostengono che sia enormemente dispiaciuto per la decisione di Mediaset. “Se sbagliassi un congiuntivo e lei stesse a Palazzo Chigi verrebbe attaccata anche per questo“, avrebbe confidato a un collega dopo l’addio ai Tg.