> > Andrea Nairi morta a 27 anni dopo aver battuto la testa: disposta l'autopsia

Andrea Nairi morta a 27 anni dopo aver battuto la testa: disposta l'autopsia

Andrea Nairi morta

La Procura di Cagliari ha disposto l'autopsia sul corpo di Andrea Nairi, giovane madre morta improvvisamente poche ore dopo aver battuto la testa.

Sono ancora in corso le indagini sul caso di Andrea Nairi, ragazza di 27 anni morta improvvisamente nel sonno dopo che, poche ore prima, era caduta nel cortile di casa e aveva battuto la testa contro un cancello.

Andrea Nairi morta

I fatti si sono verificati martedì 31 maggio 2022 nella sua abitazione di Quartu Sant’Elena (Sardegna). Secondo quanto ricostruito, poco prima di morire la donna era scivolata nel giardino battendo la testa, ma si era subito rialzata lasciando pensare di non essersi fatta nulla. Qualche ora dopo si è però assopita sul letto ed è caduta in un profondo sonno da cui purtroppo non si è mai più risvegliata.

A trovarla esanime nella sua camera sono stati i familiari, che hanno subito allertato i sanitari del 118. Giunti sul posto dopo l’allarme, costoro non hanno purtroppo potuto fare nulla se non constatare il decesso repentino di Andrea, certificato dal medico legale che aveva dato il via ai funerali.

Andrea Nairi morta: disposta l’autopsia

Questi erano stati già organizzati per venerdì 3 giugno ma, a distanza di qualche ora, la Procura di Cagliari ha deciso di andare fino in fondo disponendo l’autopsia per chiarire le reali cause della morte. Se in un primo momento la tragica fatalità era stata legata a cause naturali, qualcuno ha poi segnalato la caduta facendo sorgere il dubbio di un possibile collegamento. Gli accertamenti sul corpo della donna, che lascia una bimba di 15 mesi, saranno condotti presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato a Cagliari.