> > Angelina Jolie: "Brad Pitt non paga alimenti da 18 mesi"

Angelina Jolie: "Brad Pitt non paga alimenti da 18 mesi"

Jolie accusa Pitt di non pagare gli alimenti

I legali di Pitt hanno negato le accuse. A rischio l'accordo di divorzio preso ad aprile, per un totale di 400 milioni di dollari.

Continua la battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt. I due attori hollywoodiani, che per anni sono stati considerati la coppia perfetta dello show business, sono ora alle prese con un divorzio difficile. La controversie riguardano soprattutto l’affidamento e il rapporto con i numerosi figli: Maddox 16 anni, Pax 14 anni, Zahara 13 anni, Shiloh 11 anni, e i gemelli Vivienne e Knox, 9 anni. Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, l’avvocato della Jolie avrebbe diffuso un documento in cui dichiara che l’ex marito non paga gli alimenti da 18 mesi, ovvero da quando la coppia ha ufficialmente annunciato il divorzio.

Le accuse a Brad Pitt

Non si è fatta attendere la risposta degli avvocati di Brad Pitt, secondo i quali l’attore non è mai venuto meno ai suoi doveri paterni. I legali sono alle prese anche con altre accuse rivolte all’attore, tra cui quella di violenza contro i propri figli. Nel 2016 è stato interrogato dai magistrati per un episodio che, secondo la Jolie, sarebbe avvenuto a bordo del loro aereo privato. Per questo la donna aveva inizialmente chiesto l’affido esclusivo dei figli. Una sentenza di novembre avrebbe però scagionato l’attore dalle accuse. La coppia aveva allora optato per un accordo che prevedeva l’affidamento alla madre ma anche delle “visite terapeutiche” con il padre.

Gli accordi di divorzio

Quel primo accordo è stato messo in discussione nei mesi successivi. All’inizio di aprile sembrava che la coppia avesse finalmente trovato un compromesso da 400 milioni di dollari che avrebbe garantito a entrambi di mantenere un buon rapporto tra loro e con i figli. È prevista la custodia condivisa dei bambini, che al momento vivono con la madre ma che dopo il divorzio dovrebbero trascorrere più tempo col padre, come richiesto dallo stesso Pitt. Ma alla luce delle nuove accuse di Angelina, sembra che gli ex coniugi dovranno rivedere nuovamente gli accordi.