Argomenti trattati
La presenza di Angelo Duro al Festival di Sanremo 2023 ha dato il via ad una polemica degna di nota. Il comico siciliano, tramite il suo profilo Instagram, ha messo tutti a tacere.
Angelo Duro a Sanremo 2023: è polemica
Angelo Duro è stato scelto da Amadeus come ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. La decisione del conduttore e direttore artistico ha sollevato parecchi dubbi, specialmente perché si tratta di un comico dallo humor nero, molto nero. I suoi monologhi, pungenti e mai politicamente corretti, sono adatti per l’Ariston? E’ questa la domanda più gettonata delle ultime ore.
La replica di Angelo Duro
Mentre la polemica divampa, Angelo Duro ha rotto il silenzio sulla sua partecipazione a Sanremo 2023. Via Instagram, ha scritto:
“Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col ca**o che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fo**uto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita su*are. Ho vinto io. Ora continuate a su*armela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”.
Le parole di Angelo Duro promettono uno spettacolo imperdibile
Le parole di Angelo Duro, neanche a dirlo, hanno riscosso un grande successo tra i fan. “Sono felice di pagare il canone per la prima volta in vita mia“, scrive un utente su Instagram. Ovviamente, c’è anche chi lo critica per essersi “piegato al sistema“. Su un punto, però, sono tutti d’accordo: la seconda serata di Sanremo 2023 sarà imperdibile.
Visualizza questo post su Instagram