Angry Birds Space: la gravità vince in nuove sfide - Notizie.it
Angry Birds Space: la gravità vince in nuove sfide
Videogiochi

Angry Birds Space: la gravità vince in nuove sfide


Come qualcuno che è ancora abbastanza nuovo all’incredibile fenomeno di Angry Birds, devo ammettere che ero abbastanza entusiasta di vedere l’uscita di un’ulteriore capitolo di questa serie di videogiochi: Angry Birds Space. Essendomi fatta le ossa sulla versione originale del gioco, sia su Google +, sia con la versione per iPod, sono rapidamente passato a Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio. Ma come se la cava Angry Birds Space contro i suoi illustri predecessori? Ecco un breve riassunto delle mie prime impressioni su Angry Birds Space, come fan della serie e come persona particolarmente critica nei confronti dei videogiochi basati sulle applicazioni.

Angry Birds Space contiene nuovi livelli e nuove dinamiche

La prima cosa che ho notato in Angry Birds Space è l’applicazione di anelli di gravità, molteplici corpi celesti (e quindi diverse forze gravitazionali) e come questi elementi influenzino la traiettoria dei vagamente familiari uccelli spaziali. Mi ero aspettato di dover imparare parecchio, attribuendo quest’alterazione alla solita formula di angoli e gravità, ma in realtà sono volato attraverso i primi 25 livelli molto velocemente.

Dopo le prime due dozzine di livelli, la difficoltà del gioco è iniziata a aumentare, ma ho trovato abbastanza semplice adattarmi agli anelli gravitazionali e al fatto che meteoriti e detriti tirassero fuori maiali galleggianti.

La serie di livelli “Cold Cuts” è caricata quando iniziate a giocare per la prima volta, ma potete semplicemente decidere di giocare il primo livello nella “Danger Zone”, prima di decidere se volete caricare ulteriori contenuti in quella categoria al costo di $0,99 per altri 30 livelli. Man mano che progredite attraverso i livelli “Pig Bang”, le opportunità di raccogliere e schiudere “Eggsteroids” appaiono in varie scene, che sono collegate a un livello bonus: potete rivisitarlo più tardi, sotto la categoria “Eggsteroids”. C’è anche una categoria “Coming Soon”, così i fan di Angry Birds Space possono vedere alcuni contenuti futuri.

L’equipaggio di Angry Birds Space è nuovo e migliorato

I familiari uccelli presenti negli altri giochi di Angry Birds sono nel cast di Angry Birds Space, ma ognuno di essi ha ricevuto almeno un’alterazione cosmica, se non un aggiornamento, per funzionare al meglio.

Per esempio, l’angry Bird giallo che spara attraverso lo schermo a una velocità accelerata, dopo essere stato intaccato, adesso ha un bersaglio attaccato alla sua traiettoria, che vi permette di manipolare questi uccelli gialli mentre girano angoli, volano all’indietro ed eseguano altre abili evoluzioni. Mentre gli uccelli rosso, blu e nero hanno essenzialmente le stesse funzioni (almeno, nei livelli disponibili al momento per i giocatori), ciascuno ha ricevuto un abbigliamento adeguato allo spazio.

Vale la pena comprare Angry Birds Space?

Sono stato contento di vedere che, ancora una volta, l’ultimo titolo di Angry Birds è disponibile tramite iTunes per soli $0.99. Ho scoperto che le applicazioni di Angry Birds hanno tonnellate di contenuti per il prezzo di acquisto, specialmente Angry Birds Seasons, con i suoi bonus spesso aggiunti durante le feste. Benché Angry Birds Space abbia solo alcune categorie da scegliere per il lancio, la dinamica completamente nuova dei bizzarri anelli gravitazionali e la nuova funzionalità di alcuni uccelli apportano al gioco un’attrattiva fresca e interessante, che terrà i giocatori sulle spine per almeno un paio di livelli.

Penso che Angry Birds Space sia una fantastica aggiunta alla serie e i nuovi elementi all’interno di questa applicazione lo rendono un nuovo capitolo della serie molto ben accolto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche