×

Animali a cui piace mangiare il kiwi

default featured image 3 1200x900 768x576

Il kiwi è tecnicamente una bacca che nasce da uno specifico tipo di vitigno legnoso. E’ noto per la sua struttura fibrosa e il dolce nettare interno, che può essere attraente per gli animali e gli insetti. Essendo un frutto nativo di climi particolari, non ci sono molti animali che lo consumano naturalmente, anche se ce n’è un buon numero.

Uccelli Kiwi

Secondo l’Istituto Smithsonian, le cinque specie di uccelli kiwi nativi della Nuova Zelanda sono chiamati così per la loro affinità con i kiwi e anche perché alcune specie ricordano il frutto stesso. Sono una specie in pericolo: solo circa 70.000 esemplari sono noti per essere vivi a tutt’oggi. Oltre ai kiwi, i kiwi sono uccelli onnivori e ingeriscono insetti e vermi trovati nell’ambiente naturale della Nuova Zelanda.

Sono animali notturni e hanno un becco, naturalmente modificato, con narici alla punta, che aiuta a fiutare cibo e prede.

Petuari

I Petauri sono piccoli marsupiali nativi dell’Australia e della Tasmania, e hanno guadagnato popolarità tra i proprietari di animali domestici a causa della loro personalità, delle loro piccole dimensioni e di alcune caratteristiche uniche. I Petauri sono animali notturni dal copro simile a quello degli scoiattoli, hanno zampe a cinque artigli e ali espandibili, che permettono loro di planare da un ramo all’altro.

Oltre al kiwi, i petauri consumano anche noci, bacche e insetti.

Koala

I koala sono un altro marsupiale nativo dell’Australia e della Nuova Zelanda, che ama mangiare kiwi occasionalmente. Anche se principalmente mangia foglie di eucalipto, apprezza occasionalmente i kiwi e altra frutta naturale, bacche, noci e foglie.

Scimmie cinesi

Il kiwi cresce anche naturalmente in alcune parti della Cina meridionale e sud-est asiatica. Diverse specie di scimmie sono note per consumare kiwi. In Cina in particolare, i kiwi sono chiamate “pesche delle scimmie” perché sono frequentemente consumate dalla scimmie indigene e ricordano le dimensioni di una pesca di piccole dimensioni.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora