Animali che vivono in una fattoria
Animali che vivono in una fattoria
Animali

Animali che vivono in una fattoria

fattoria

La fattoria rimane un luogo simbolo di un'Italia che forse non c'è quasi più. Scopri quali sono gli animali principali che vivono in questo fantastico luogo.

La fattoria è uno dei pochi baluardi di un mondo che ormai sta lentamente scomparendo. Le città si stanno infatti sempre di più modernizzando ed industrializzando lasciando letteralmente ai margini le fattorie, che rischiano di scomparire.

Animali da fattoria

La fattoria rappresenta ancora oggi uno dei luoghi più importanti per l’economia italiana. In queste abitazioni, infatti, vengono creati tutti i prodotti che hanno reso negli anni l’Italia uno dei paesi leader mondiali per quanto riguarda il cibo. Le fattorie, oltre a dare lavoro a migliaia di persone, creano prodotti che nelle grandi distribuzioni non hanno il medesimo sapore. All’interno di una fattoria vive una lunga serie di animali a seconda della grandezza della stessa.

Cavallo

Il cavallo è uno degli animali principali della fattoria. Questo animale è erbivoro ma, a differenza delle mucche, non è un ruminante. Per questo motivo, per avere una corretta alimentazione, deve mangiare molte fibre prodotte da erbe il più possibili corte.

Il cavallo mangia con estrema calma e per questo motivo necessita di molta erba prima di essere sazio. Grazie al suo carattere docile è considerato uno degli animali più adatti per la Pet Therapy.

Mucca

Un altro grande classico della fattoria è la mucca. Questo animale può essere di due colori: bianco e nero oppure marrone e nero. Grazie a questo meraviglioso animale, all’interno della fattoria vengono prodotti il latte e una grande quantità di formaggi.

Coniglio

Il coniglio è un animale erbivoro che viene tenuto all’interno delle fattorie essenzialmente per la produzione di carne. Grazie alla sua indubbia bellezza, con il passare degli anni, questo animale si è spesso trasformato in domestico alla stregua di gatti e cani.

Gallina

La gallina è un animale estremamente importante all’interno di una fattoria. Essa viene infatti utilizzata per la produzione di uova. Si ciba essenzialmente di grano.

Pecora

La pecora è un animale che appartiene alla famiglia degli ovini.

Rappresenta uno degli animali più docili che si possano trovare all’interno di una fattoria. Solitamente vive all’interno di un branco e per questo motivo il comportamento di un esemplare influenza quello di tutti gli altri. L’habitat preferito dalle pecore, nonostante con il passare degli anni sia stato cambiato dall’uomo, è quello del pascolo di montagna. La pecora è un animale erbivoro e per questo si ciba di erba oppure, nel periodo invernale, di crusca e radici.

Altri animali

Altri animali che si possono trovare in una fattoria sono i seguenti: asini, oche, polli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche