Animali fantastici 2: trama e cast del secondo capitolo
Lifestyle

Animali fantastici 2: trama e cast del secondo capitolo

Animali fantastici 2: trama e cast del secondo capitolo
Animali fantastici 2: trama e cast del secondo capitolo

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald prosegue la storia del primo capitolo. Scopriamo trama e cast del nuovo e attesissimo film.

Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald è il seguito del primo film Animali Fantastici e dove trovarli del 2016. Previsto nelle sale internazionali il 16 novembre 2018, proseguirà l’opera di espansione dell’universo narrativo di Harry Potter intrapresa già dal capitolo precedente.

Animali fantastici

La saga cinematografica di Animali Fantastici, per la quale è previsto un totale di cinque capitoli, nasce dalla mente della scrittrice britannica J.K.Rowling con l’obiettivo di fornire una prospettiva nuova e di più ampio respiro sul mondo narrativo di Harry Potter, celebre maghetto, oltre ad approfondire il background storico di alcune vicende e alcuni personaggi.

La saga è incentrata sulle peripezie di Newt Scamander (Eddie Redmayne), studioso di bestie magiche, le cui vicende in giro per il mondo si incroceranno con quelle di personaggi storici delle avventura di Harry Potter. Lo scopo di questi film è semplice: dare un tono più internazionale e vasto all’universo narrativo, allargandolo e mostrandone aspetti nuovi, arricchire il campionario di creature magiche e al contempo fornire maggior approfondimento riguardo alcune vicende o alcuni personaggi alla base della saga di Harry Potter.

I crimini di Grindewald

Il secondo capitolo, intitolato I crimini di Grindelwald, sarà ovviamente incentrato sulla figura del mago malvagio Gellert Grindelwald, interpretato già nello scorso film da Johnny Depp.

Fuggito dalle carceri del Magico Congresso americano (Macusa), Grindelwald si nasconde in Europa, e toccherà a Newt Scamander scovarlo e assicurarlo nuovamente alla giustizia. Il teaser trailer rilasciato il 13 marzo fornisce poi ulteriori informazioni sull’ambientazione e sui personaggi.

In primo luogo anche il secondo film continuerà la linea di internazionalizzazione intrapresa dal primo. Alla New York in stile gangster della prima pellicola subentra Parigi, sebbene in alcune immagini del trailer spicchi il celebre profilo e le aule della scuola di magia di Hogwarts.

Il teaser trailer mostra poi volti nuovi e personaggi conosciuti. Oltre a Newt Scamander (Redmayne), torneranno Tina Goldstein e la sorella Queenie (Katherine Waterstone e Allison Sudol), il goffo Jacob Kowalski (Dan Fogler) ed il misterioso Credence Barebone (Ezra Miller). Torna inoltre Johnny Depp nei panni di Grindelwald. Nel trailer compare poi anche Albus Silente, interpretato da Jude Law.

Jude law

Forse l’elemento di maggior interesse e verso cui si nutriva maggior curiosità è la figura di Albus Silente.

Nel trailer di Animali Fantastici 2 appare in una versione molto più giovane e decisamente calata nel contesto e nel periodo storico. Ad interpretare il carismatico personaggio sarà l’attore britannico Jude Law.

La carriera di Law inizia come attore teatrale, prima nel West End di Londra e poi a Broadway. Lo sbarco al cinema avviene attorno al 1997, quando recita in Wilde e nel sottovalutato film di fantascienza Gattaca. Seguono poi numerosi film, tra i quali alcuni di gran successo, come A.I. e Closer, oltre ai due Blockbuster su Sherlock Holmes diretti da Guy Ritchie.

Callum Turner

Suscita poi molta curiosità l’aggiunta dell’attore e modello Callum Turner. Il giovane attore ha ricoperto il ruolo di protagonista nel film The only boy living in New York, al fianco di grandi interpreti del cinema come Pierce Brosnan e Jeff Bridges. In Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald interpreterà Theseus Scamander, fratello del protagonista Newt divenuto famoso per le proprie imprese come mago durante la Prima Guerra Mondiale.

Per i più appassionati ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare il primo lungometraggio basato sulla saga di Harry Potter, “Animali Fantastici e Dove Trovarli”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche