×

Animalier, la nuova tendenza dell’autunno

L'animalier è il must dell'autunno da abbinare in tanti modi.

animalier
animalier

La nuova tendenza dell’autunno vede il grande ritorno dell’animalier, un evergreeen che non smette di affascinare e piace sempre tantissimo a chi segue la moda e vuole essere al passo con i tempi. In versione rocky, sport o retrò sono tantissimi i modelli che vi presentiamo in questa guida, oltre a fornirvi suggerimenti riguardo l’abbinamento e le migliori offerte di questo stile.

Animalier

L’animalier ha spopolato sulle passerelle per quanto riguarda la stagione 2018-2019 e molti si sono fatti tentare dai modelli di abiti dalle macchie di leopardo per osare un tocco selvaggio su accessori, cappotti, scarpe, borse e molto altro.

Se non siete ancora abituati a questa tendenza e volete prendere un po’ di confidenza, il consiglio è di puntare prima di tutto sugli accessori: dalle scarpe come le décolleté, i mocassini, le ballerine sino ad arrivare alle borse con i secchielli e le tracolle.

Se amate osare, allora potete optare per abiti e capi spalla e costruite il vostro abbigliamento partendo da questo tipo di abbigliamento.

L’animalier è ovunque e le sfilate di moda del mese di settembre hanno confermato questa tendenza per la stagione autunno – inverno 2018-2019. Un trend che torna dagli anni 90, ma in una versione diversa: molto più urbana, da indossare tutti i giorni e a tutte le ore. Se non si vuole rinunciare a queste tonalità neanche di notte, il baby doll è sicuramente l’ideale, magari da indossare sotto una giacca dal taglio maschile.

Il cappotto è considerato il top e può essere indossato per dare una svolta al look di questa stagione. La camicia leopardata è un evergreen ed è possibile indossarla tutti i giorni.

Lo stile urban contagia anche i pantaloni da indossare tutti i giorni, magari per un aperitivo con gli amici. Oltre alla borsa, vi sono anche gli stivaletti da abbinare a un look total black. I vestiti sono un altro capo top da indossare di giorno con gli anfibi e la sera con gli stivali.

Come abbinare l’animalier

Se avete comprato un capo di questo tipo, ma non sapete come abbinarlo, qui trovate utili consigli per essere sempre al top e avere quel tocco di classe in più. L’animalier va saputo portare e, se abbinato con una certa destrezza e intelligenza, può raggiungere picchi di eleganza sofisticati.

In realtà, vestire il maculato è molto più semplice di quanto possa sembrare, basta solo non essere timidi e imparare a osare.

Scegliete un solo pezzo: che sia un blazer, un cappotto o una gonna oppure un pantalone, l’importante è individuare il capo sul quale si vuole puntare e costruire il proprio abbigliamento.

Si consiglia di non abbinarlo mai con le righe, il pois, i fiori o l’argento oppure accessori maculati. Da evitare anche i colori scuri e l’ideale sarebbe abbinarlo con accessori fluo, dal giallo all’arancio. Inoltre, può anche essere interpretato nella versione colorata, molto divertente e ironica o ancora meglio con il black and white, elegante e sofisticato.

Oltre alle stampe e alle borse, sono anche ottimi gli accessori: dai gioielli ai foulard sino ad arrivare agli occhiali da sole che si possono indossare da soli per dare un tocco di classe ai vestiti più semplici. Se abbinato al denim, al bianco o al rosso, il look è davvero perfetto. Si adatta molto bene sia agli abiti eleganti, come bluse o pantaloni, ma anche a quelli sportivi con jeans, felpe e t-shirts.

Abbigliamento animalier online

Se volete avere nel vostro guardaroba alcuni capi animalier, il sito di Amazon propone ottime offerte per quanto riguarda i capi di tendenza per l’autunno.

1)Find maglia animalier

Una maglia a manica lunga da donna, con rouches sul busto, realizzata per il 100% in poliestere. Ha dei bottoni sulla nuca, lo scollo rotondo, le maniche lunghe sono a palloncino. Perfetta per creare uno stile di tendenza e non passare inosservati. E’ l’ideale da indossare con i jeans.

2)Camille – pigiama deluxe intero

Oltre agli abiti da sera e da giorno, anche il pigiama come il modello presentato qui è in stampa animalier. Realizzato in pile, con cappuccio in pelle morbidissimo, di colore bianco e grigio, ha una zip ed è perfetto per rilassarsi nelle serate invernali.

3)Find vestito midi animalier

Si tratta di un abito in stampa animalier realizzato in poliestere, con chiusura a bottoni sulla nuca, il collo alto con i rouches e la manica svasata. Un capo imperdibile, ideale da sfoggiare abbinandolo a stivaletti alla caviglia o sneaker bianche in pelle.

Per un maggiore approfondimento riguardo le borse, consigliamo la lettura di questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche