Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Anna Karenina al Carlo Felice
Cronaca

Anna Karenina al Carlo Felice

Dal 12 al 16 maggio al Teatro Carlo Felice è di scena la grande danza internazionale con l’Eifman Ballet Theatre di San Pietroburgo che presenta il balletto in due atti Anna Karenina basato sull’omonimo romanzo di Lev Tolstoj del geniale coreografo russo Boris Eifman. Sulle musiche di Pëtr Il’i? ?ajkovskij.

Universalmente conosciuto come uno dei romanzi più tragici di tutti i tempi, Anna Karenina è incentrato sulla storia di una donna adultera che si innamora di un affascinante soldato di cavalleria, lascia il marito e si suicida piuttosto che accettare il rifiuto del suo amante. La versione coreografica di questo capolavoro del 1877 è incentrata sul triangolo amoroso tra Anna, Vronskij e Karenin. Il Karenin di Eifman è un uomo che non riesce a capire perché la sfortuna lo colpisce; ama sinceramente sua moglie e l’infedeltà della donna è per lui una vera e propria catastrofe.
Vronskij è un amante eroico che desidera il frutto proibito ma velocemente se ne stanca.

Per Eifman la chiave del romanzo di Tol’stoij è costituita dalla dipendenza emotiva e sensuale di Anna da Vronskij. Nel suo balletto, Eifman trasforma questa storia di passione e potere in uno dei più emozionanti e, allo stesso tempo, commoventi balletti di tutti i tempi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche