×

Annabelle 2 – Creation: trama, streaming e cast personaggi

Annabelle 2 - Creation è un film di genere horror. Se ti incuriosisce qui troverai la trama, come vederlo in streaming e molto altro sul cast e i personaggi.

cast
Annabelle 2 - Creation: trama, streaming e cast personaggi

Annabelle 2 – Creation è un film appartenente al genere horror del 2017 diretto da David F. Sandberg con Stephanie Sigman e Alicia Vela-Bailey. Il film è uscito nei cinema italiani il 3 agosto. Il film dura circa 109 minuti ed è distribuito dalla Warner Bros. Oltre a questo film, negli anni sono stati moltissimi i film su questo genere, tra cui L’evocazione – The conjuring, creato da Chad e Carey Hayes. Un film che ha ottenuto grande successo e in seguito a questo l’anno successivo è giunto il sequel, dal titolo Il caso Enfield, che ha conquistato 320 milioni di dollari al botteghino.

In seguito al successo, è giunto lo spin off dedicato proprio alla tematica della bambola posseduta. Il primo Annabelle ha incassato tantissimo al botteghino e memore di quel grande successo, ecco arrivare il sequel, ovvero Annabelle 2 – Creation.

Il nuovo film si basa sulla storia della bambola, su come sia nata e sul motivo per il quale è nata, concentrandosi sulla storia del giocattolaio e sulla morte della figlia avvenuta vent’anni prima.

Il cast del fil è completamente nuovo con attori nuovi e giovani. Il film è diretto da uno svedese, David Sandberg, classe ’81. Oltre a lui, il produttore è Wan, lo stesso di Saw, che è lo stesso di tutta la serie dei film dedicati a The Conjuring. Se il successo sarà tale come nel precedente, ci sarà la possibilità di vedere altri film di questo tipo sulla bambola posseduta.

Annabelle_2_jpeg

Trama e personaggi

Il film riprende la tematica della bambola posseduta regalando ancora più suspense e brivido. In seguito alla distruzione dell’istituto in cui si trovano, alcune orfane, accompagnate dalla sorella Charlotte, interpretata da Stephanie Sigman, sono accolte in una casa custodita da un giocattolaio specializzato nel fabbricare bambole e dalla moglie Ester Mullins, interpretata da Miranda Otto. Le bambine sono contente di vivere in questa casa che sembra il regno delle favole. Esplorano ogni angolo e i giocattoli costruiti da Samuel, interpretato da Anthony Lapaglia.

Tra tutte le stanze, ve ne è una che è sempre chiusa a chiave e che è meglio non aprire mai. Durante la notte, cominciano ad accadere le cose più strane e particolari, che ricordano la morte della figlia dei proprietari.

Cominciano a sentirsi rumori strani, come quello di un giradischi e una presenza oscura sembra avere delle mire sulle bambine.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Per quanto riguarda le riprese del film, le location sono state girate in California, per la precisione a Los Angeles, negli studi, creando una vera e propria casa del terrore, come si vede nel film.

La colonna sonora del film è ad opera del compositore e pianista britannico, ovvero Benjamin Wallfisch che aveva già lavorato con il regista Sandberg in un altro horror, ovvero Lights out, terrore nel buio. Oltre a questi due lavori, ha composto anche le musiche di film come Il diritto di contare con Zimmer, La cura del benessere e anche Blade runner 2049.

Il trailer

Per quanto riguarda il trailer, qui sotto trovi il video per capire di che tipi di film sia.

L’accoglienza del film e gli incassi

Se vuoi sapere come il film è stato accolto e come sono le recensioni in merito, ecco alcune opinioni. Secondo le opinioni raccolte online, si scopre che, a differenza del primo, Annabelle 2 riesce a spaventare lo spettatore e a creare la giusta suspense necessaria. Insomma, il regista e il produttore hanno fatto un ottimo lavoro. Non mancano tutti gli elementi tipici dell’horror, dalla casa desolata in campagna, sino alle stanze segrete impossibili da varcare. Il regista e il produttore riescono a creare scene tranquille, ma allo stesso tempo adrenaliniche e piene di terrore. Insomma, un film in cui vi sono scene claustrofobiche e ansiogene perfette per chi ama questo genere.

Per molti che lo hanno visto e recensito, il film è veramente molto bello, a differenza del precedente, considerato troppo piatto e senza suspense. Un film che potrebbe diventare un cult.

Ricordiamo che il film è uscito il 3 agosto 2017 e nel primo weekend di programmazione, ha ottenuto un incasso pari a 218.121 euro, con una media di 833 euro e un totale di 703.275 euro, giungendo al primo posto della classifica dei film più visti in quel weekend.

Il cast completo

Il film vede i seguenti protagonisti con i relativi ruoli e personaggi. Vediamo insieme il cast completo del film.

Stephanie Sigman è la sorella Charlotte, la sorella dell’orfanotrofio che viene poi distrutto. E’ proprio lei ad accompagnare le ragazze nella nuova dei proprietari Mullins.

Talitha Bateman è Janice, la bambina che giunge nella casa ed è affetta da poliomielite per cui ha alcuni problemi motori.

Lulu Wilson è Linda. Lei e Janice sono molto amiche. Si sono promesse di rimanere sempre insieme e di farsi adottare dalla stessa famiglia per essere come sorelle.

Philippa Coulthard è Nancy

Grace Fulton è Carol

Anthony LaPaglia è Samuel Mullins, il padre della famiglia Mullins, il giocattolaio e il creatore della bambola

Samara Lee è Annabelle Bee Mullins, la figlia dei Mullins morta in circostanze tragiche.

Miranda Otto è Ester Mullins, la moglie di Samuel.

Adam Bartley è l’Ufficiale Fuller

Doppiatori femminili e maschili

Conosciamo ora i doppiatori femminili e maschili del film.

  • Benedetta Degli Innocenti presta la voce a Suor Charlotte.
  • Chiara Fabiano è Janice
  • Anita Ferraro è Linda
  • Stefano Mondini è Samuel Mullins
  • Laura Boccanera è Ester Mullins
  • Roberto Fidecaro è l’agente

Chi è il regista?

Il regista di Annabelle 2 – Creation è David F. Sandberg, un regista svedese classe ’81. Un regista che si è fatto conoscere per realizzare film a basso budget. Il debutto alla regia è stato nel 2016 nel film Lights out – Terrore nel buio. Prima di realizzare il film del 2016, era un documentarista freelancer. Ha affermato che il film Ligths out ha cambiato la sua vita in un modo che mai avrebbe immaginato. Inoltre, è il regista del prequel precedente.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Lotta Losten, una attrice comparsa anche in Lights out.

Come vederlo in streaming

Nel caso volessi vederlo in streaming, sappi che sono tantissime le possibilità e i siti che ti permettono di poterlo vedere: da cineblog01 sino a cb01 a filmstreaming sono tantissimi i modi. Basterà cercare sul motore di ricerca il titolo del film e sarai pronto a vederlo dove meglio credi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche