×

Anni 80: 12 coppie vip che abbiamo dimenticato

default featured image 3 1200x900 768x576

Coppie scoppiate, ma coppie che esistevano negli anni 80, con cui abbiamo sognato e che forse, molte di loro, abbiamo dimenticato

Tom Cruise e Cher:

Lui poi sarebbe diventato il marito di Nicole Kidman, e di Katie Holmes. Ma ve lo ricordate quando era così? e soprattutto quando la sua fidanzata era lei? Tom Cruise e Cher: 16 anni di differenza, sono stati legati per un breve periodo nel 1985.

Lei di lui ha detto “ero impazzita per Tom”. E in un’intervista del 2013 l’ha annoverato fra i migliori cinque uomini della sua vita. Ma sono numerose le coppie celebri degli anni 80 che nessuno, o quasi, si ricorda.

Brooke Shields e Nicolas Cage:

all’epoca lei era una delle donne più ammirate al mondo: sono gli anni successivi a “Laguna blu” e quelli che le vedevano in copertina su tutte le principali riviste di moda.

La relazione inizia nel 1987 e sale alla ribalta delle cronache quanto di due si presentano insieme alla premiere di “Stregata dalla luna”. Ma l’idillio non dura molto, i due si lasciano l’anno successivo. Nel 1997 lei sposerà Andre Agassi, matrimonio naufragato nel 1999.

Kim Basinger e Prince:

I due si sono frequentati per un breve periodo nel 1989. Lei nel 2015 ha ricordato “Ho dei bellissimi ricordi di quel periodo”.

Sarah Jessica Parker e Robert Downey Junior:

Si sono stati fidanzati per diversi anni, dal 1984 al 1991. Lei in un’intervista nel 2015 aveva raccontato che a far naufragare la relazione era stata soprattutto la sua dipendenza daglòli stupefacenti (ne è uscito dal 2003). E mentre Sarah era legata a Robert Downey Junior, Matthew Broderick, che sarebbe poi diventato suo marito, aveva una relazione con Helen Hunt.

George Clooney e Kelly Preston:

Lei oggi è sposata con John Travolta e lui con Amal Alamuddin.

Ma dal 1987 al 1989 sono stati una coppia. Hanno vissuto insieme, e con loro anche l’amato maialino di George Max.

Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen:

I due si conoscono nel 1985, lei ha 22 anni e lui 39. Hanno appena recitato insieme in “Rocky IV”. Si sposano, ma il loro matrimonio dura solo 19 mesi, il divorzio arriva nel 1987.

Sean Penn e Susan Sarandon:

Più che una love story il loro è stato un breve flirt, nel 1984. Lei ha 14 anni più di lui.

Carla Bruni ed Eric Clapton:

I due sono stati legati per un paio d’anni, tra il 1989 e il 1990. Una storia finita, secondo i rumors dell’epoca e anche i racconti dei diretti interessati, con l’incontro di lei con Mick Jagger (allora sposato con Jerry Hall). La Bruni aveva 23 anni, “Per favore, non lei. Penso di amarla” avrebbe implorato Clapton, secondo quanto si legge in una biografica dedicata proprio al frontman dei Rolling Stones. Invano, perché Jagger e la Bruni avrebbero poi cominciato una relazione

Brad Pitt e Juliette Lewis:

Una love story a cavallo fra gli anni 80 e 90. I due avevano lavorato insieme in “Vite dannate” e “Kalifornia”. L’amore era sbocciato quando lei aveva solo 16 anni, 10 in meno di lui.

Charlie Sheen e Winona Ryder:

I due sono stati legati per breve tempo nel 1986, mentre giravano insieme il film “Lucas”.

Helen Mirren e Liam Neeson:

Era il 1980 e lui debuttava a Hollywood con il film “Exacalibur”. Lei invece era già famosa. I due per un breve periodo hanno convissuto a Londra ma, secondo i rumors, Neeson soffriva il fatto che la compagna fosse più ricca e famosa di lui. “A un certo punto ho capito che dovevo lasciarlo andare – aveva raccontato lei al New York Times nel 1985 – ci amavano, è stato molto difficile”

Jack Nicholson e Anjelica Huston:

Inizia nel 1973 e va avanti per 16 anni la tormentata love story fra Jack Nicholson e Anjelica Huston. Sedici anni in cui non solo non si sposano, ma neanche convivono, nonostante abitino a cinque minuti di distanza l’uno dall’altra. Una volta finita la relazione lei racconterà delle ripetute infedeltà di lui. Ma confesserà anche di non aver mai smesso di amarlo.

Contents.media
Ultima ora