> > Anni 80, Billy il primo succo di frutta con la cannuccia pieghevole

Anni 80, Billy il primo succo di frutta con la cannuccia pieghevole

Anni 80, il primo succo di frutta con la cannuccia pieghevole

Il succo di frutta Billy è stato sicuramente la bevanda maggiormente amata dai bambini degli anni 80 ed è stato il primo con la cannuccia pieghevole.

Il succo di frutta Billy è stato sicuramente la bevanda maggiormente amata dai bambini degli anni 80 ed è stato il primo con la cannuccia pieghevole.

Il succo di frutta Billy è stato molto amato dai bambini degli anni 80, anche se non è mai stato considerato un prodotto particolarmente salutare. Questa bevanda è stato il primo succo di frutta ad essere prodotto in cartone con la cannuccia ripiegabile. Con il passare del tempo, anche la Zuegg ha creato un succo di questo tipo con la cannuccia di colore bianca e rossa, ma senza possibilità di piegarsi.

Il succo Billy aveva importanti caratteristiche:

  • l’innovazione, in quanto era possibile consumarlo ovunque si andasse proprio grazie alla sua cannuccia
  • riconoscibile per via della sua gamma di colori
  • attraeva subito proprio per quella sua icona simpatica, molto simile alle emoticon o agli emoj di oggi.

Ovviamente lo spot andato in onda nel 1985 di Billy ha confermato il successo della bevanda in cui vi era lo slogan che diceva “Se bevi Billy sei cool”. Una pubblicità è una bevanda molto amata, ma scomparsa negli anni 90, anche se non si conosce la motivazione e le ragioni non sono del tutto chiare.