> > ePrice: come fare per annullare il tuo ordine online

ePrice: come fare per annullare il tuo ordine online

ePrice

Se non sei soddisfatto del tuo ordine ePrice e vuoi cancellarlo, nel giro di pochi minuti avrai risolto il tuo problema. Vediamo come.

Se sei abituato a fare shopping online, sicuramente di sarà capitato di visitare anche il sito di ePrice. Questa società italiana, nata nel 2007, fino al 2016 era conosciuta con un altro nome, quello di Banzai Spa. Venditore e-commerce di elettrodomestici e tecnologia, giochi e telefonia, ePrice si occupa anche di altri settori, tra cui casa, sport e moda.

La scelta è molto ampia e può capitare di lasciarsi prendere la mano per poi ritornare a fare i conti con il proprio portafoglio. Oppure, semplicemente, di non voler più un prodotto, di essersi sbagliati. Le motivazioni possono essere diverse, ma l’azione che resta da fare è una: annullare. Come si fa, quindi, a cancellare il proprio ordine su ePrice?

Annullamento dell’ordine

Finché l’ordine non viene messo in spedizione, è possibile procedere all’eliminazione. Basta accedere al proprio ordine, presente nell’area personale, e cliccare su “Richiedi annullamento“. Se avevi già pagato l’importo online, allora l’azienda ti rimborserà secondo i tempi previsti dal gestore della tua carta di credito.

Hai pagato con la tua carta regalo? Allora, si tratti di annullamento o reso, la somma verrà riaccreditata sulla carta. Potrai spenderla per un altro ordine, sempre entro il termine di validità della carta.

PayPal

Anche se hai usato PayPal per pagare, puoi annullare l’ordine. Se non è stato ancora spedito, puoi andare sul tuo profilo ePrice e procedere cliccando su “Richiedi annullamento“. Dopo la conferma, la transazione verrà stornata automaticamente dal conto.

Rimborso ePrice

Annullando un ordine già pagato online, il rimborso viene effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto PayPal con cui hai proceduto all’acquisto. Per gli altri metodi, ePrice effettua un bonifico bancario con le coordinate fornite dall’utente.

I tempi per il rimborso variano a seconda di come viene effettuato. Per quelli su carta di credito, dalla conferma di storno avvenuto, possono passare dai 5 ai 10 giorni lavorativi, a seconda del gestore della carta.

Quando invece hai già tra le mani l’articolo che hai acquistato, puoi sempre procedere con il reso, andando sul tuo profilo e cliccando su “Richiedi reso” nel dettaglio del tuo ordine. Se invece il tuo ordine è già stato spedito, ma lo devi ancora ricevere, puoi respingere la spedizione quando il corriere arriva per la consegna. Per tutti gli ordini prepagati, ricevi il rimborso non appena la merce rientra nei magazzini ePrice.

Assistenza clienti

Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare ePrice chiamando da cellulare il numero 02-94455500. Dal fisso si può contattare il numero verde 800 196961. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.

In ogni caso, nel sito è presente un’intera sezione dedicata alle FAQ. Lì, sicuramente, potrai trovare la risposta alla maggior parte dei tuoi dubbi.