> > Anthony Bourdain: “Con Asia Argento sono di nuovo felice”

Anthony Bourdain: “Con Asia Argento sono di nuovo felice”

Anthony Bourdain 1600x2077

L’ultima intervista ad Anthony Bourdain, suicidatosi venerdì 8 giugno a Strasburgo. Sembrava ancora felice grazie a sua figlia e ad Asia Argento.

La rivista americana “People” ripubblica un’intervista ad Anthony Bourdain, l’ultima in assoluto concessa dallo chef prima della morte. Sembrava sereno. Nel 2007 era nata la sua unica figlia, la piccola Ariane, dall’ex moglie italiana Ottavia Busia. Questa bimba gli aveva cambiato la vita. Poi l’incontro con Asia Argento nel 2016 e l’inizio di una relazione con lei nonostante i diciannove anni di differenza. Finalmente pareva aver “svoltato”, dopo un passato difficile. Purtroppo però non era così. Il celebre cuoco è stato trovato senza vita in una camera d’albergo a Strasburgo dall’amico e collega Eric Rupert la mattina di venerdì 8 giugno.

La dichiarazione sulla figlia

Anthony Bourdain aveva dichiarato che, alla nascita la bambina, lui sentiva “la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere”. In passato aveva già pensato al suicidio, nonostante i successi professionali, ma poi ecco la consapevolezza che farlo sul serio, sarebbe stato egoista e stupido, tanto più essendo appena diventato padre. All’epoca si sentiva “abbastanza felice”. Troppo poco, evidentemente, dopo aver avuto un’esperienza come la paternità e una carriera come la sua.

Anthony Bourdain1

Le parole sull’attrice e regista italiana

Su Asia Argento, lo chef aveva affermato che, per quanto ricordasse, sicuramente non era mai stato così felice come da quando stava con lei. Il merito era proprio della figlia di Dario, definita da Anthony Bourdain “una persona davvero forte”. Il primo incontro con Asia era avvenuto nel 2016. L’Argento aveva diretto un episodio di una serie televisiva per la regia di Anthony. Gli argomenti erano i viaggi e la cucina. Invece i due avevano iniziato la loro storia d’amore da pochi mesi. Un rapporto intenso che sembrava avere dato serenità all’uomo, invece a quanto sembra non abbastanza.

Anthony Bourdain2

Problemi passati con alcol e droghe

Anthony Bourdain come già accennato, aveva avuto trascorsi difficili. Nel corso dell’intervista al settimanale americano aveva svelato di aver vissuto dipendenze da cocaina ed eroina. Inoltre non aveva “mai smesso” di bere. Lavorando in cucina, faceva molto uso di alcol, arrivando a ritenerlo utile anche contro lo stress. Tuttavia pare che questa non fosse stata una dipendenza al contrario delle droghe.

Anthony Bourdain

Il post della fidanzata su Instagram

L’ultima intervista allo chef tratteggiava nettamente i contorni di una personalità fragile, nonostante sembrasse ormai “riconciliata con la vita”. Addirittura nel post – ricordo sul fidanzato, pubblicato da Asia Argento su Instagram e circolato sui media in queste ore, l’attrice definiva lo chef la sua “roccia” e il suo “protettore”. Tuttavia il male di vivere ha avuto la meglio su di lui.

Asia Argento