> > Anthony Bourdain: l'ultimo post con la figlia Ariane

Anthony Bourdain: l'ultimo post con la figlia Ariane

Anthony Bourdain

L'ex moglie di Anthony Bourdain ha pubblicato una foto della loro figlia Arian di 11 anni mentre tiene un concerto con la sua band

L’ex moglie di Anthony Bourdain ha recentemente pubblicato una foto della loro figlia Ariane di 11 anni, mentre si esibisce in un concerto pochi giorni dopo il suicidio del padre. “La nostra bambina oggi ha fatto il suo concerto. Era incredibile, così forte e coraggiosa. Indossava gli stivali che le hai comprato. Spero che tu stia facendo un buon viaggio, ovunque tu sia”. Così ha scritto Ottavia Busia, ex consorte del rinomato chef. Nella foto si vede Ariane mentre canta al microfono insieme alla sua band. La ragazzina indossa un paio di stivali con plateau neri, borchie e spuntoni, regalatigli appunto dal padre scomparso.

ariana bourdain

Anthony Bourdain, 61 anni, è stato trovato impiccato nella sua camera d’albergo venerdì mattina dal suo amico e compagno di studi Eric Ripert. Era appena stato a Kaysersberg, in Francia, per girare un episodio della popolare serie della CNN Parts Unknown. Al momento le autorità francesi hanno detto che la morte è riconducibile a un atto volontario.

“Today” ha intervistato anche la madre di Bourdain, Gladys. La donna ha rivelato di aver parlato per l’ultima volta con suo figlio nel giorno della festa della mamma. La signora di 81 anni ha poi raccontato al “New York Times” che Bourdain sembrava essere felice. Aveva descritto il figlio come un uomo “esuberante e di grande talento”, nonché “un amante di persone di ogni tipo”.

La donna ha anche rivelato al “New York Post” che il corpo di suo figlio si trova per il momento ancora in Francia per motivi legati alla burocrazia. La moglie Ottavia sta dunque gestendo la cosa direttamente. Ottavia Busia e Anthony Bourdain hanno divorziato nel 2016 dopo nove anni di matrimonio. Tuttavia sono rimasti amici. La sua ex moglie si sta dunque occupando degli accordi funebri, nonché del processo di recupero della salma dello chef in Francia.

Anthony Bourdain: relazioni e lavoro

Adesso Ottavia Busia e la figlia Ariane erediteranno la maggior parte della tenuta del celebre chef. Bourdain aveva parlato della sua relazione con l’ex moglie in un’intervista del 2016 al “The New Yorker”. Era stato intervistato mentre stava girando il noto episodio della sua serie della CNN Parts Unknown ad Hanoi, in Vietnam, insieme al presidente Barack Obama. Si era parlato di quanto fosse difficile per Bourdain mantenere una relazione, perché si trovava sempre lontano da casa e costantemente impegnato nel suo show.

Anthony Bourdain con Asia Argento

Poi, in una e-mail allo sceneggiatore pochi mesi dopo l’intervista, Bourdain aveva rivelato che stavano chiarendo la questione. “Non è tanto un cambiamento di stile di vita, dato che abbiamo vissuto vite separate per molti anni. Si tratta più di un cambio di indirizzo. È una donna fenomenale e ammiro le sue scelte. Ma ho sposato Sophia Loren che poi si è trasformata in Jean-Claude Van Damme”.

Bourdain ha anche scritto che era felice che la coppia non dovesse più fingere. I due si erano conosciuti grazie a Eric Ripert, che aveva assunto Ottavia nel suo ristorante “Le Bernardin” di New York City. Lo stesso Ripert ha poi scoperto il corpo senza vita di Bourdain lo scorso venerdì in Francia. Bourdain aveva anche rivelato che non si era mai visto come un padre, ma nonostante ciò decise comunque con la moglie di fare un tentativo. Così Ottavia rimase presto incinta: lo stesso anno in cui si sposarono, la coppia accolse anche la figlia Ariane. Anthony Bourdain aveva iniziato da un anno una relazione con l’attrice Asia Argento. L’uomo era stato sposato anche con Nancy Putkoski per 20 anni, prima di conoscere Ottavia.