> > Anticipazione Amici 17, ecco le ultime novità di Maria De Filippi

Anticipazione Amici 17, ecco le ultime novità di Maria De Filippi

Maria De Filippi

Maria De Filippi sta portando aria di novità ad Amici: dopo aver cacciato i giudici della scorsa edizione, ha deciso di rendere il programma internazionale

La nuova edizione di Amici sembra ormai alle porte, ma mancano ancora un paio di mesi perché abbia inizio. Le notizie che giungono dal fronte del talent show più famoso di Italia stanno però lasciando tutti i telespettatori un po’ basiti. Sembra che Maria De Filippi abbia deciso di stravolgere il programma, apportando alcuni cambi che appaiono davvero radicali. Tra i molti, c’è un rinnovo generale dei giudici e dello staff e un’apertura all’internazionalità, che risulta però ancora difficile da applicare in modo concreto.

Maria De Filippi e i cambiamenti dello staff di Amici

La scuola di Amici di Maria De Filippi riaprirà le porte il 25 novembre, ma sembra che la conduttrice abbia deciso di apportare qualche cambiamento alla diciassettesima edizione del programma. Già da qualche tempo, si vocifera che la De Filippi abbia preso in mano la situazione e abbia deciso di stravolgere totalmente il talent show, cacciando innanzitutto i vecchi componenti della giuria.

Dei quattro vecchi giudici Ermal Meta, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini, infatti, sembra che rimarrà solo quest’ultima. La decisione di Maria sarebbe legata al fatto che i tre non abbiano mostrato di avere abbastanza carisma e non siano stati in grado di coinvolgere il pubblico, come dimostra il basso numero di ascolti fatti nel 2016.

Anche i due coach, Elisa e Emma Marrone, pare non avranno più niente a che fare con la trasmissione. Non è ancora ben chiaro, però, quali siano i motivi dietro tale scelta, dato che le due avevano fatto un ottimo lavoro e, soprattutto, un’ottima impressione al pubblico, durante la scorsa edizione.

Per quanto riguarda, invece, i direttori artistici e gli insegnanti, non è ancora stato rivelato nulla. Di conseguenza, molti pensano che, almeno loro, verranno risparmiati dalla furia e dalla brama di cambiamento della De Filippi. D’altra parte, Amici 17 andrà in onda tra un bel po’ di tempo, quindi non si può ancora escludere nulla.

La De Filippi vuole rendere Amici internazionale

Inoltre, qualche tempo fa, la Queen Mary, come la chiamano i suoi fan, aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto rendere il programma più internazionale, dando spazio a studenti provenienti anche da altri paesi. Aveva, però, poi riferito di come fosse ancora difficile realizzare un’idea del genere, nonostante lei lo desiderasse con tutta se stessa.

“È un sogno già da un po’ infranto da chi ha il compito di tenermi coi piedi per terra, ci sarebbero molte difficoltà da superare, ad esempio in che lingua farli parlare, ma mi piacerebbe”.

Si è, quindi, ridimensionata e ha deciso di provare a riportare in Italia e a mettere tra i banchi della scuola di Amici allievi italiani che hanno avuto successo all’estero. L’obiettivo sembra essere quello di riportare i cervelli, anzi le ugole, a casa. Coltivarli a dovere e provare a regalare loro una possibile carriera internazionale.

Un’altra importante novità che potrà cambiare totalmente Amici consiste nell’idea di dare spazio anche alla musica dance. Sicuramente, la De Filippi ha deciso di mettersi al passo con i tempi, ma probabilmente la cosa farà storcere il naso a qualcuno. Per scoprire cosa succederà, dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.

Amici di Maria De Filippi: non solo un programma televisivo

La formula vincente di questo programma è quella di creare un forte legame tra i concorrenti del talent e il pubblico a casa, Maria De Filippi è una garanzia in questo. Per tantissimi anni accompagna i pomeriggi dei teenagers con il day-time e le serate delle famiglie italiane durante le prime serate. Ecco perchè un grande successo lo hanno avuto anche i tantissimi gadget che sono stati creati per il programma stesso.

La famosa maglietta rossa della “sfida” che ha creato sempre tante preoccupazioni a tutti i talenti che hanno presenziato sui banchi della scuola più famosa di Canale 5.

Non solo magliette ma anche zaini e tantissimi accessori per tutti gli studenti italiani, vuoi portare sempre con te un po’ di talento della scuola di Amici? Ecco fatto.