> > Anticipazioni X Factor live show 3 dicembre

Anticipazioni X Factor live show 3 dicembre

xf9

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Sky Uno il settimo appuntamento dal vivo del talent show X Factor 2015, quest'anno giunto alla nona edizione. Ormai siamo alla semifinale e i concorrenti rimasti in gara sono soltanto cinque. Con Elio, giudice della categoria over, ci sono Davide e Giosada...

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Sky Uno il settimo appuntamento dal vivo del talent show X Factor 2015, quest’anno giunto alla nona edizione.

Ormai siamo alla semifinale e i concorrenti rimasti in gara sono soltanto cinque. Con Elio, giudice della categoria over, ci sono Davide e Giosada. Con Skin, giudice della categoria under donna, è rimasta soltanto Enrica. Con Fedez, giudice della esordiente categoria dei gruppi, ci sono i Moseek e gli Urban Strangers. Mika, infine, giudice della categoria under uomini, dopo l’eliminazione di Luca della scorsa settimana, è rimasto senza concorrenti.

La serata si svolgerà in due manche. La prima, con tema fisso, comprenderà brani che siano stati un successo radiofonico degli ultimi cinque o dieci anni. La seconda, invece, attesissima, sarà quella in cui i cantanti presenteranno i brani inediti.

Questi i brani assegnati ai concorrenti per la prima manche.

I Moseek presenteranno “Lean On” di Major Lazer feat. Dj Snake e Mo

Gli Urban Strangers si cimenteranno in “Pompeii” dei Bastille

Giosada canterà “Best day of my life” degli American Authors

Davide canterà invece “Can’t feel my face” dei The Weeknd

Enrica dovrà infine affrontare “Stay” di Rihanna

I pezzi sono molto diversi fra di loro per il livello di difficoltà. La prova più delicata dovrebbe essere quella di Enrica, mentre quella più semplice potrebbe essere quella di Giosada con gli American Authors. Pochissimi dubbi su Moseek e Urban Strangers, per i quali la presenza di uno zoccolo duro di votanti è già stata sperimentata nelle puntate scorse.

Poco si sa dei brani inediti: Enrica canterà un brano scritto per lei da Skin, i Moseek e gli Urban Strangers presenteranno invece brani di loro creazione. Giosada è stato aiutato da Pacifico per la stesura del pezzo, l’unico in lingua italiana.

Ospite della serata sarà Marco Mengoni.