> > Antipode: ecco l'aereo che ci portera' da Londra a New York in 11 minuti

Antipode: ecco l'aereo che ci portera' da Londra a New York in 11 minuti

Supersonic aircraft breaking sound barrier

Antipode è la nuova meraviglia della tecnologia, che potrebbe prendere vita nel prossimo futuro. Un aereo che ci permetterà di volare da Londra a New York in soli 11 minuti. Insomma, il tempo per sfogliare un giornale e fare colazione. Un normale jumbo-jet può sfiorare massimo i 900 chilometri or...

Antipode è la nuova meraviglia della tecnologia, che potrebbe prendere vita nel prossimo futuro.

Un aereo che ci permetterà di volare da Londra a New York in soli 11 minuti. Insomma, il tempo per sfogliare un giornale e fare colazione. Un normale jumbo-jet può sfiorare massimo i 900 chilometri orari di velocità. Il Concorde, l’aereo che collegava New York, Londra e Parigi in meno di tre ore, prima di essere sospeso in quanto consumava (e costava) troppo, poteva raggiungere i 2000 chilometri orari, forando dunque la barriera del suono.

Tuttavia Antipode andrà molto più veloce. L’ingegnere Bombardier ha immaginato un veicolo aereo, un jet supersonico, con la capacità di raggiungere una velocità di 24 Mac, o meglio, 2000 chilometri orari, viaggiando 12 volte più velocemente del vecchio Concorde. Potrà dunque congiungere due continenti diversi in pochi minuti. Non stiamo certo parlando di un normale aereo . Antipode potrà però trasportare solo una dozzina di persone.